Cucito creativo e sartoriale – 1° modulo: ABC del cucito

Mediagallery

Sono attivi due corsi (identici): corso 1 giovedì dalle 9.30 alle 13; corso 2 giovedì dalle 15.30 alle 19. I corsi iniziano il 5 novembre e terminano il 17 dicembre 2026.

Hai sempre desiderato rifare un orlo, stringere o allargare un capo, adattare un modello, mettere una zip o fare un’asola? Oppure ami cucire ma vuoi consolidare i fondamenti della confezione e non avere più dubbi su come realizzare un lavoro preciso e perfettamente rifinito?

In 7 lezioni imparerai e affinerai passo dopo passo le tecniche della confezione sartoriale a mano e con la macchina da cucire (che troverai nel nostro laboratorio).

Costo del corso: 190 euro
Numero minimo di iscritti 6; numero massimo di iscritti 8.

Sono previsti tre moduli nel 2026/2027:

  1. ABC del Cucito (novembre-dicembre)
  2. Gonna o pantaloni (gennaio-febbraio)
  3. Abito o camicia (marzo-aprile)

Si può frequentare anche uno solo dei moduli.


Programma

Le 7 lezioni (3 ore e mezza ciascuna) si tengono nei seguenti giorni: 5-12-19-26 novembre, 3-10-17 dicembre 2026.
Impareremo :

1. Orli.
2. e 3. Stringere e allargare un capo.
4 e 5. Adattare e attualizzare un capo.
6. Bottoni, allacciature, asole, tasche semplici.
7. e 8. Cerniere.


Docenti associati:



Potrebbe piacerti anche:

18.09.2023 -

Il corso è ideato per principianti assoluti o per chi vuol perfezionare l’uso della macchina da cucire e le tecniche più comuni della confezione attraverso la realizzazione di una gonna o di un paio di pantaloni, dal cartamodello alla confezione. Costo del corso: 190 euro Numero minimo di iscritti 6; numero massimo di iscritti 8. Sono previsti tre moduli nel 2026/2027: ABC del Cucito (novembre-dicembre) Gonna o pantaloni (gennaio-febbraio) Abito o camicia (marzo-aprile) Si può frequentare anche uno solo dei… Continua

14.03.2024 -

Il corso è ideato per principianti assoluti o per chi vuol perfezionare l’uso della macchina da cucire e le tecniche più comuni della confezione attraverso la realizzazione di un abito o di una camicia, dal cartamodello alla confezione. Costo del corso: 190 euro Numero minimo di iscritti 6; numero massimo di iscritti 8. Sono previsti tre moduli nel 2026/2027: ABC del Cucito (novembre-dicembre) Gonna o pantaloni (gennaio-febbraio) Abito o camicia (marzo-aprile) Si può frequentare anche uno solo dei moduli.   Continua

Vedi tutti i corsi