Didattica

RIPARTONO I CORSI D’ARTE 2020/2021 !

Dal 28 settembre 2020 e fino alla fine di giugno 2021, riprendono i Corsi di Pittura, Disegno e Incisione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, con lezioni pomeridiane e serali.

I nostri docenti sono: Giacomo De Vincenzo (Disegno pomeridiano*), Sauro Giampaia  e Yonel Hidalgo Peréz (Pittura pomeridiana*, Disegno e Pittura serale*), Melania Vaiani (corso di Incisione calcografica*).

Da ottobre 2020 si tiene un nuovo Workshop di Fotografia e cultura dell’immagine tenuto online da Ricciardo Cecchi.

Da gennaio 2021 saranno attivi altri corsi online per adulti: Lettura dell’Immagine curato da Daniele Caluri, tre per-corsi di Illustrazione (I modulo base, II modulo medio, III modulo avanzatocon il docente Alberto Pagliaro.

A febbraio l’architetto e urbanista Roberto Idà terrà una serie di incontri dal titolo Livorno. Il racconto della città, un percorso peculiare attraverso la storia che arricchirà il nostro modo di leggere e considerare il tessuto urbanistico, non solo di Livorno.

Per i ragazzi tutti i corsi sono programmati nei giorni martedì e giovedì.

Lorena Luxardo come ogni anno accoglie i suoi giovanissimi allievi nel corso di Disegno, pittura e arti plastiche per ragazzi dai 7 ai 12 anni* (primo gruppo martedì, secondo gruppo giovedì). Lorena cura inoltre, insieme a Denise Carpentieri, l’attesissimo corso di Fumetto dai 10 ai 15 anni*. La novità di questo anno è inoltre l’attivazione del Corso di MANGA per ragazzi dai 10 ai 15 anni* (presto pubblicheremo il programma!).

Ti invitiamo a cliccare sul corso che ti interessa per accedere al programma didattico, oppure sul nome del docente per conoscerne la bio.

Le ampie sale di Villa Trossi sono sanificate ogni giorno e attrezzate con postazioni individuali e distanziate.

Per gli orari, le quote dei Corsi 2020-2021 e per iscriverti visita la sezione Iscrizioni.

Se ti iscrivi entro il 25 settembre a uno dei nostri corsi d’arte evidenziato dall’asterisco (*), avrai un mese di corso gratuito!

Vuoi scoprire la Villa e i Corsi d’Arte?

Clicca qui e goditi il video!

Regia e riprese: Majlinda Bregasi
direzione fotografia: Ricciardo Cecchi
musica originale: Ariol Bregasi