SUMMER ART CAMP A VILLA TROSSI

Benvenute e Benvenuti in questa pagina dedicata al nostro SUMMER ART CAMP 2024!

Se sei qui è perché desideri iscrivere tua figlia o tuo figlio alle giornate del NON CHIAMATELO CAMPUS (7-11 ANNI) o della ACADEMY(12-14 ANNI).

Viste le richieste, abbiamo organizzato il Non Chiamatelo Campus per tutto il periodo estivo, dall’11 giugno al 13 settembre.

ATTENZIONE! IL Non Chiamatelo Campus (7-11 ANNI) è SOLD OUT fino all’8 luglio compreso.

Come ogni anno abbiamo selezionato insegnanti specializzati nella loro disciplina e con esperienza professionale nella didattica. Il numero chiuso dei partecipanti (21 bambine/i al giorno nel Non Chiamatelo Campus; 12 ragazze/i nella Academy) e il potenziamento degli operatori presenti in struttura garantisce l’alta qualità dell’offerta didattica e assicura la massima attenzione alle norme comportamentali e alla sicurezza nello svolgimento delle attività in piccoli gruppi.

Il calendario delle attività del Non Chiamatelo Campus è concepito sempre con un’alternanza di attività artistiche e di psicomotricità, così da coinvolgere al massimo i bambini nel divertimento, nell’espressione e nella scoperta dei propri talenti.

I richiestissimi corsi di Disegno, Pittura, Scultura, Fumetto e Manga di Lorena Luxardo e Denise Carpentieri con Sabrina Filippi, sono accompagnati da Yoga con Valentina Pallini, Circo e giocoleria con Enrico Pellegrini (Associazione Saltimbanco), Teatro con Enrica Notarfrancesco (Associazione Orto degli Ananassi del Teatro della Brigata), Tiro con l’Arco con i docenti dell’Associazione Arcieri Livornesi, Gioco in Inglese con madrelingua del Centro Linguistico Agorà, nella Street Art con Oblo Creature (nome d’arte di Giulia Bernini) e nelle scatenate attività di musica e movimento Music Lab con l’insegnante di musica e canto Gabriella Mannucci. Non mancheranno poi momenti dedicati al Giardinaggio, grazie ai quali i ragazzi acquisiscono consapevolezza del microcosmo ambientale di Villa Trossi.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO ATTIVITA’ DEL NON CHIAMATELO CAMPUS (7-11 ANNI)

Per quanto riguarda l’Academy, unico camp estivo del suo genere riservato ai preadolescenti, da questa edizione abbiamo voluto orientare tutte le attività al design&fashion, con un ventaglio di attività che fondono saperi antichi e contemporanei.

L’Academy è un’opportunità per i giovanissimi di dar via libera alla propria creatività e di indirizzare il proprio talento con la guida di professionisti esperti. Il mondo del Manga e del Cosplay, della Fotografia, della Moda e del Cucito quest’anno è arricchito dal Corso di Make-up, àmbiti artistici affini tra loro che trovano una base ineludibile nelle tecniche del Disegno e della Pittura.

Le attività sono condotte da Denise Carpentieri, disegnatrice esperta di Manga, Michela Ongaro, docente della Scuola di Moda SITAM, dal fotografo Giovanni Lugheri, Irene Fasulo Make-up Artist per cinema e teatro, Thomas Ayers, Designer del gioiello.

Clicca sul nome della/del docente per saperne di più.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO ATTIVITA’ DELLA ACADEMY (12-14 ANNI)

PREZZI:

Trovate qui la tabella dei prezzi del NON CHIAMATELO CAMPUS.

Qui la tabella prezzi della ACADEMY.

Oltre ai pacchetti di ingressi, fruibili con la massima flessibilità scegliendo il mese e i giorni desiderati, è possibile accedere pagando l’ingresso giornaliero.

E’ riservato uno sconto del 15% sulla quota del secondo fratello iscritto al Non Chiamatelo Campus.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Le iscrizioni si svolgono unicamente on line.

Per qualsiasi informazione potete comunicare via mail (fondazionetrossiuberti@hotmail.it) e telefonicamente 392 7010553 (anche WhatsApp).

Per formalizzare l’iscrizione :

1. Compilare on line il Modulo di iscrizione al Non Chiamatelo Campus (clicca qui per accedere al modulo) o alla Academy (clicca qui per il modulo)
  2. effettuare il pagamento della quota tramite:
  • Bonifico (regolare, non istantaneo!) all’IBAN IT 53 H 03599 01800 000000139196 intestato a: Fondazione Trossi Uberti – Via G. Ravizza, 76 – 57128 Livorno (dovrete spedire la ricevuta a fondazionetrossiuberti@hotmail.it per attestare l’avvenuto pagamento);
  • Carta di credito con pagamento a distanza tramite link (fornito dalla segreteria);
  • POS (bancomat o carta di credito) con accesso in segreteria su appuntamento.

Una volta ricevuta la documentazione, nell’ordine di visualizzazione degli accrediti in banca, nei primi giorni di Aprile 2024 daremo accesso a una semplice App per prenotare le giornate desiderate, nel limite dei posti disponibili.

PRANZO:

E’ possibile pranzare al sacco oppure ordinare ogni mattina il pasto (qui il menu provvisorio, con ampia scelta anche per vegetariani) che viene preparato in confezioni monoporzione sigillate dalla Macelleria Fulceri Carni certificate e biologiche (situata in via del Mare a pochi passi da Villa Trossi).