Illustrazione e Disegno in viaggio: ecco i nuovi corsi con Pagliaro e Caluri


Mediagallery

Cominciano a maggio le lezioni dei due corsi di perfezionamento artistico giunti alla seconda edizione e curati da Alberto Pagliaro e Daniele Caluri.

Il corso di Illustrazione, dalla carta al digitale è affidato a Alberto Pagliaro, disegnatore e fumettista noto a livello internazionale che ha all’attivo pubblicazioni di prestigio con Sergio Bonelli editore e Oxford University Press. Il corso si svolge tutti i mercoledì e venerdì dal 23 maggio al 13 luglio 2018, dalle 18 alle 20. Pagliaro propone agli allievi l’approfondimento della tecnica digitale attraverso la conoscenza delle tecniche classiche. Gli allievi sono dunque impegnati in sedici sessioni di lavoro sulle tradizionali tecniche pittoriche e grafiche finalizzate all’illustrazione, per passare poi alla pratica delle tecniche digitali.

Daniele Caluri, fumettista celebre per il suo personaggio satirico Don Zauker, è il docente del corso Disegnare in viaggioDurante le lezioni gli allievi saranno guidati nelle tecniche e modalità per ritrarre paesaggi urbani e naturali incontrati nei luoghi visitati. Le sedici lezioni, teoriche e pratiche con sessioni di lavoro en plein air, si terranno tutti i martedì e giovedì dal 22 maggio al 12 luglio 2018, in orario 18-20.