Assegnate le borse di studio ai migliori allievi dell’anno 2012/2013

A conclusione della Mostra degli allievi, il Presidente Gianfranco Magonzi ha assegnato ai migliori di ciascun corso una borsa di studio. Ecco i nominativi e le motivazioni dei docenti.

CORSO POMERIDIANO DI DISEGNO (docente Giacomo de Vincenzo)

Borsa di studio ex aequo a Ilaria Dini e Vania Falzone per la capacità di recepire i suggerimenti didattici e per la qualità dei risultati ottenuti nell’arco dei primi due anni di corso.

CORSO POMERIDIANO DI PITTURA (docente Sauro Giampaia)

Borsa di studio.

La volontà di affrontare una didattica impegnativa tracciata su indicazione del Docente; l’impegno nel cercare di sperimentare varie soluzioni tecniche ed espressive volte a risolvere le proprie lacune artistiche; la coerenza e la dedizione con cui il percorso didattico è stato affrontato e i buoni risultati ottenuti, rendono il giusto merito all’allieva Francesca Romano, alla quale viene assegnato il riconoscimento nella forma della borsa di studio della Fondazione Trossi Uberti, ottenuto nel Corso pomeridiano di Pittura conclusosi nel Giugno 2013.

Menzione.

Per il suo eccezionale desiderio di dipingere e disegnare, per la sua tenacia e per la grande “passione” alla pittura, che nel suo lavoro si manifesta genuina e priva di mediazioni, si fa particolare menzione per la creatività e l’espressività all’allieva Vittoria Benedetti, per il Corso pomeridiano di Pittura della Fondazione Trossi Uberti conclusosi nel Giugno 2013.

CORSO SERALE DI DISEGNO E PITTURA (docente Yonel Hidalgo)

Borsa di studio ex aequo a:

– Diletta Giari che si è distinta per il livello di maturazione nella tecnica della pittura.

– Corrado Landolfi per l’impegno dimostrato nel seguire le lezioni che lo ha portato anche ad occuparsi nella ricerca di occasioni espositive per dare visibilità al proprio lavoro, e per l’impegno parimenti dimostrato nell’interesse alla coesione del gruppo di lavoro.

CORSO POMERIDIANO DI INCISIONE (docente Melania Vaiani)

Borsa di studio. Per la costanza e la dedizione nell’apprendimento delle tecniche incisorie e in virtù dei buoni risultati raggiunti pur in soli cinque mesi di corso, si attribuisce la borsa di studio a Umberto Saccenti.