STEAM Camp. A settembre la 2^edizione di robotica educativa, creatività e coding

*STEAM è acronimo di: Science | Technology | Engineering| Art | Math

Dal 29 agosto al 9 settembre Villa Trossi diventa lo scenario innovativo dei corsi STEAM, organizzato da RoboCode in collaborazione con la Fondazione Trossi-Uberti.

ISCRIVITI QUI

I corsi

Divisi per fasce d’età 6-8 anni, 7 -11 e 11- 15 anni, i partecipanti potranno scegliere il loro percorso a seconda delle proprie passioni e i particolari interessi: robotica educativa con Lego e Scratch, Youtuber e videomaker, gaming con Minecraft, palestra elettronica con Arduino, modellazione 3D con Tinkercad e stampa 3D, costruisci il tuo primo sito web. E per i più piccoli laboratorio Costruisci un robot con oggetti di recupero.

Perché robotica e coding?

La robotica e il coding allenano il pensiero creativo e il problem solving ma anche la curiosità, comunicazione e spirito di lavoro in team. La collaborazione tra la Fondazione d’arte Trossi-Uberti e l’associazione RoboCode nasce perché la tecnologia è innovativa solo se integrata con l’Arte. Fondato nel 2007, l’acronimo STEAM ha l’ambizione di promuovere il design e l’arte nei campi della scienza e di sensibilizzare il mondo scientifico nell’ibridazione con le scienze umane e la creatività.

Pronti a scoprire di più?

1^settimana: da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre 2022

2^settimana: da lunedì 5 a venerdì 9 settembre 2022

A chi è rivolto: Bambin* 6-8,  7-11 anni, Ragazz* 11-15

Bambin* 6-8

0.    Creiamo un robot con oggetti di recupero

Bambin* 7-11 anni

1.    Robotica con LEGO e Scratch

2.    Gaming con Minecraft

Ragazz* 11-15

3.    Youtuber: diventa videomaker

4.    Tinkercad e stampa 3D

Corsi disponibili solo la 2^ SETTIMANA (5 – 9 settembre)

5.    Palestra elettronica con Arduino

6.    Costruisci il tuo primo sito web

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I CORSI NEL DETTAGLIO!

Numero minimo 8 partecipanti per ogni percorso didattico; numero massimo 12.

NB. Se non verrà raggiunto il numero minimo, il percorso non sarà attivato.

Orario entrata: dalle 8.00 alle 9.00

Attività: 9.00-13.00

Orario uscita: dalle 13.00 alle 14.00

Pranzo: E’ possibile pranzare al sacco oppure ordinare ogni mattina il pasto (scarica qui il nuovo menu, più ricco e con ampia scelta anche per vegetariani) che viene preparato in confezioni monoporzione sigillate dalla Macelleria Fulceri Carni certificate e biologiche (situata in via del Mare a pochi passi da Villa Trossi).

1 settimana al costo di 240 €

Sconto del 10% per i Soci UniCoop Tirreno (216€ anziché 240€).

Sconto del 10% sulla quota del secondo fratello iscritto al Camp (primo fratello 240, secondo fratello 216€).

Gli sconti non sono cumulabili.

OFFERTA ESCLUSIVA >> iscrizione entro il 25 agosto 199 € + Welcome Kit in omaggio + ulteriore 10% di sconto ai possessori della tessera Soci Unicoop Tirreno (180 )

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Le iscrizioni si svolgono unicamente on line.

Per qualsiasi informazione potete comunicare via mail (fondazionetrossiuberti@hotmail.it) e telefonicamente 392 7010553 (anche WhatsApp).

Per formalizzare l’iscrizione:

1. Compilare on line il Modulo di iscrizione al Campus 2022
  2. effettuare il pagamento della quota tramite:
  • Bonifico all’IBAN IT 53 H 03599 01800 000000139196 intestato a: Fondazione Trossi Uberti – Via G. Ravizza, 76 – 57128 Livorno (dovrete spedire la ricevuta a fondazionetrossiuberti@hotmail.it per attestare l’avvenuto pagamento);
  • Carta di credito con pagamento a distanza tramite link (fornito dalla segreteria);
  • POS (bancomat o carta di credito) con accesso in segreteria su appuntamento.

ISCRIVITI QUI