OPEN DAY ALLA SCUOLA DI FUMETTO DI VILLA TROSSI

I DOCENTI DANIELE CALURI E ALBERTO PAGLIARO INCONTRANO LA STAMPA E GLI ALLIEVI

Sabato 1° febbraio alle ore 11, a Villa Trossi (Via Ravizza 76) ci sarà un incontro di presentazione alla stampa e agli interessati dei nuovi corsi di Fumetto 2014, promossi dalla Fondazione Trossi-Uberti. Sarà l’occasione per illustrare l’offerta didattica dei corsi e un’occasione di orientamento per gli allievi e gli appassionati del fumetto di ogni età.

I docenti Daniele Caluri e Alberto Pagliaro, due grandi firme che operano stabilmente a livello internazionale, parleranno del mondo del fumetto, della professione di fumettista e di come i corsi di Villa Trossi si propongano di offrire una prospettiva formativa e di crescita professionale.

Istituendo quest’anno tre corsi (corso Base, Medio e Avanzato) della durata di sei mesi, da febbraio a luglio, la Fondazione Trossi-Uberti intende proporre un percorso didattico articolato, che conduca gli allievi da un primo approccio conoscitivo a una fase di perfezionamento e poi di potenziale introduzione a un’attività artistica professionale.

Il miglior allievo del corso Avanzato riceverà una borsa di studio di un anno presso la Scuola internazionale di Comics di Firenze.

Per info: Segreteria della Fondazione Trossi-Uberti, ingresso da Via Pastrengo 21, aperta il lun. e mer. dalle 9.30 alle 12.30 e il ven. dalle 16 alle 19. Tel. 0586 492184 / 392 7010553 / e-mail fondazionetrossiuberti@hotmail.it / www.fondazionetrossiuberti.org.