Non Chiamatelo Campus! L’estate per i bambini a Villa Trossi

>>> Dal 12 GIUGNO al 7 AGOSTO il Campus è SOLD OUT <<<

Apriamo ufficialmente la settima edizione dell’attesissimo Non Chiamatelo Campus!

Undici settimane  tutte all’insegna delle Arti e del divertimento educativo aspettano i vostri ragazzi a Villa Trossi.

Dal 12 giugno al 25 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, l’ampio parco alberato di Villa Trossi diventa un’isola verde a pochi passi dal mare, tutta dedicata ai bambini dai 7 agli 11 anni.

Come ogni anno abbiamo selezionato insegnanti specializzati nella loro disciplina e con esperienza professionale nella didattica per l’infanzia. Il numero chiuso dei partecipanti (21 ragazzi al massimo al giorno) e il potenziamento degli operatori presenti in struttura garantisce l’alta qualità dell’offerta didattica e assicura la massima attenzione alle norme comportamentali e alla sicurezza nello svolgimento delle attività in piccoli gruppi.

Il calendario delle attività (scaricalo cliccando qui) è ancora più variegato così da coinvolgere al massimo i bambini che impareranno divertendosi e scopriranno i loro talenti.

Lunedì, mercoledì e venerdì, i richiestissimi corsi di Disegno, Pittura, Scultura, Fumetto e Manga di Lorena Luxardo e Denise Carpentieri con Sabrina Filippi, si alternano a tante attività che stimolano la creatività, la curiosità ma anche il movimento e l’espressione corporei.

I ragazzi saranno coinvolti nello Yoga con Valentina Pallini, in attività di Circo e giocoleria con Enrico Pellegrini (Associazione Saltimbanco), nel Teatro con Enrica Notarfrancesco (Associazione Orto degli Ananassi del Teatro della Brigata), nel Gioco in Inglese con la madrelingua Nevena Nol, nella Street Art con Oblo Creature (nome d’arte di Giulia Bernini, Associazione Uovo alla Pop) e nelle scatenate attività di musica e movimento Music Lab con l’insegnante di musica e canto Gabriella Mannucci.

Novità di questa edizione è il Tiro con l’arco in collaborazione con la Compagnia Arcieri Livornesi “Dino Sani”. Non mancheranno poi momenti dedicati al Giardinaggio, così divertenti e rilassanti.

ORARI del CAMPUS:

Dal 12 giugno al 25 agosto, dalle ore 8 (entrata fino alle 9) alle ore 14 (con possibilità di catering o pranzo al sacco; l’uscita è a partire dalle 13).

Per chi vorrà proseguire dopo le 14, c’è la possibilità di fare sport al mare.

Tutti i lunedì, mercoledì e giovedì, durante tutte le 11 settimane del “Non chiamatelo Campus”, il Centro Surf 3 Ponti (Circolo FIV), propone attività di windsurf, surf, sup e canoa. Qui le info.

Trattandosi di attività che si svolgono fuori da Villa Trossi e con organizzazioni esterne, la Fondazione non si assume alcuna responsabilità, diretta e indiretta.

PREZZI:

Trovate qui la tabella dei prezzi. Oltre ai pacchetti di ingressi, fruibili con la massima flessibilità scegliendo il mese e i giorni desiderati, è possibile accedere pagando l’ingresso giornaliero. E’ riservato uno sconto del 20% sulla quota del secondo fratello iscritto al Campus.

COME CALCOLARE UN PACCHETTO PERSONALIZZATO:

Nella tabella dei prezzi trovate pacchetti di ingressi che potete acquistare e prenotare in modo flessibile (ad esempio cambiando giorni ogni settimana, saltando alcune settimane, ecc.). Se si desidera acquistare un numero di ingressi diverso da quello indicato nei pacchetti, si prende come riferimento di prezzo giornaliero il pacchetto di ingressi inferiore al numero desiderato. Ad esempio per acquistare 40 ingressi, si considera il costo giornaliero del pacchetto da 33 ingressi (14 euro al dì) e si moltiplica per 40.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Le iscrizioni si svolgono unicamente on line.

Per qualsiasi informazione potete comunicare via mail (fondazionetrossiuberti@hotmail.it) e telefonicamente 392 7010553 (anche WhatsApp).

Per formalizzare l’iscrizione :

1. Compilare on line il Modulo di iscrizione al Campus 2023 (clicca qui per accedere al modulo)
  2. effettuare il pagamento della quota tramite:
  • Bonifico all’IBAN IT 53 H 03599 01800 000000139196 intestato a: Fondazione Trossi Uberti – Via G. Ravizza, 76 – 57128 Livorno (dovrete spedire la ricevuta a fondazionetrossiuberti@hotmail.it per attestare l’avvenuto pagamento);
  • Carta di credito con pagamento a distanza tramite link (fornito dalla segreteria);
  • POS (bancomat o carta di credito) con accesso in segreteria su appuntamento.

Una volta ricevuta la documentazione, nell’ordine di visualizzazione degli accrediti in banca daremo accesso a una semplice App per prenotare le giornate del Campus desiderate, nel limite dei posti disponibili (21 bambini massimo al giorno). Tramite la App avrete anche la possibilità di prenotare le lezioni pomeridiane presso il Centro Surf 3 Ponti.

PRANZO:

E’ possibile pranzare al sacco oppure ordinare ogni mattina il pasto (qui il menu, con ampia scelta anche per vegetariani) che viene preparato in confezioni monoporzione sigillate dalla Macelleria Fulceri Carni certificate e biologiche (situata in via del Mare a pochi passi da Villa Trossi).