NAPULE E’. Omaggio a Napoli e a Pino Daniele


Mediagallery

Omaggiare Pino Daniele e l’intera canzone napoletana: questo è l’intento della magica serata che gli artisti di Fucina dell’Arte hanno organizzato domenica 8 agosto alle ore 21,30 a Villa Trossi.

Sul palco si alternano una dozzina di artisti che ripercorrono, in un viaggio cronologico, le note delle splendide canzoni e dei passi teatrali della tradizione partenopea, introdotti da aneddoti in ricordo delle celebrità campane, a partire dalla metà dell’Ottocento fino ad arrivare alla musica immortale del grande Pino Daniele.
Lo show, tutto dal vivo anche con strumenti tipici della tradizione napoletana, vede esibirsi per l’occasione i “bottari” della tradizione campana.
Un pulcinella narrante accompagnerà simbolicamente la città di Napoli dalla gioia al dramma, fino alla speranza di una rinascita.

Vengono proposti passi teatrali quali La Signora delle Camelie, La Purga, ‘A livella, L’Annunciazione e tante canzoni della tradizione musicale napoletana come ‘O Surdato nnammurato, Tammurriata Nera, ‘A Città e Pulecenella, solo per citarne alcune.

Contributi video daranno spunto al narratore per raccontare al pubblico aneddoti e tradizioni della città di Napoli.

Ingresso Euro 10,00
Inizio spettacolo ore 21.30
La biglietteria apre dalle ore 20,30
Prenotazioni al 338 5081221 anche whatsapp


Dal 6 agosto, come da D. L. n. 105/2021, sarà necessario presentare la Certificazione verde Covid 19 (Green Pass). Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni ed ai soggetti con certificazione medica specifica.”

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

– aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);

– essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;

– essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.