Mercoledì 28 giugno. Yalla Bina! Danze egiziane e mediorientali


Mediagallery

Yalla Bina! è uno spettacolo di danze folkloristiche e popolari, egiziane e mediorientali che verrà presentato a Villa Trossi mercoledì 28 giugno alle ore 21.30 per la direzione artistica  e le coreografie di Nada Al Basha.
Lo spettacolo è un viaggio figurato, attraverso il quale si fa tappa in varie regioni dell’Egitto e del Medioriente per provare a raccontare i luoghi ed i popoli con la loro storia, le loro origini, le loro tradizioni e la loro cultura attraverso la danza.

Ciò che comunemente chiamiamo danza orientale (nel peggiore dei casi danza del ventre) è in realtà un universo vastissimo che non racchiude solo il Raqs Sharqi, lo stile classico, ma anche e soprattutto un’infinità di stili legati alla tradizione popolare che raccontano il territorio al di là di ogni pregiudizio e stereotipo. Sarà per lo spettatore sorprendente constatare quanto sia viva e florida la tradizione delle danze di folklore e delle danze popolari al di là del Mediterraneo. Lo spettacolo vuole anche rappresentare un umile e modesto omaggio al grandissimo coreografo egiziano di danze folkloristiche e fondatore della “Reda Troupe” Mahmoud Reda, recentemente scomparso.

La danzatrice e coreografa Nada Al Basha si esibirà insieme al corpo di ballo di danza orientale Karabà composto da Aurora Rappelli, Virginia Volpi, Eva Malvolti, Elisa Biagini, Olesya Vacarenco, Ilenia Ridolfi, insieme al Laboratorio coreografico di Livorno con Alessandra Pannocchia, Carolina Minutoli, Costanza Donati, Ilaria Olmastroni, Savina Lauricella, Silvia Signori ed il Laboratorio coreografico di Lucca Maida Del Sarto, Giulia Pistoresi, Valentina Cesari, Letizia Fuppi, Carlotta Guastapaglia, Silvia Maraviglia, Barbara Bongini.

Ingresso Euro 10 – Posto Unico

Inizio concerto ore 21,30

Prenotazioni anche WhatsApp 338 5081221