Malacapezza. Concerto folk napoletano

Venerdì 19 agosto alle 21,30 si esibisce un eccezionale gruppo tradizionale campano, Malacapezza è il nome, che riporta sul palco i successi del folklore napoletano e cilentino, con ritmi coinvolgenti e travolgenti, nonché passione e amore.

Malacapezza è anche il titolo del loro concerto dove brani immortali come Tamurriata nera, Il canto dei Sanfedisti, La vita è una taranta, e molti altri, creano emozionalità e partecipazione del pubblico.

Il gruppo è formato da Antonella Zaccariello, voce; Franco Rauccio, voce e nacchere; Filippo Rauccio, mandolino; Stany Di Matteo, chitarra; Salvatore Rauccio, basso; Luigi Moscato, tammorre e percussioni.

Sapore di un meridione intenso, con brani che hanno fatto la storia della canzone napoletana, poi approdata nel moderno e sempre viva ed interessantissima. Una tradizione che non tramonta mai e che è adatta a tutte le età.

In caso di maltempo, venerdì 19 agosto nel primo pomeriggio comunicheremo la data del rinvio dello spettacolo.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).

Scarica qui il cartellone completo.