Lorenzo Taccini e la sua orchestra sul palco di Estate a Villa Trossi


Mediagallery

Quarto appuntamento del cartellone Jazz & Folk di Estate a Villa Trossi.
Mercoledì 20 Luglio alle ore 21.45, salirà sul palco sotto le stelle di Villa Trossi la eccellente formazione capitanata dal cantautore Lorenzo Taccini.

Lorenzo Taccini è un musicista emergente che propone un suo originale repertorio sposando musica e poesia con interventi coreutici a supporto delle sue esibizioni.

La sua orchestrazione, pur essendo unica ed originale, si ispira talvolta alla produzione e agli arrangiamenti in stile Fabrizio De Andrè – PFM, Francesco Guccini e al teatro canzone di Giorgio Gaber.

Chitarrista di alto livello, Taccini riesce ad imprimere una energia peculiare grazie alla sua ottima preparazione musicale e culturale. I suoi brani sono una sorta di “specchio del mondo” talvolta cantati in termini attuali, talvolta modulati in stili antichi.

Il concerto offre spunti di grande interesse sia per le liriche proposte sia per le musiche che sono suonate da una nutrita orchestra di strumentisti diplomati. La formazione vede il leader Lorenzo Taccini voce e chitarra acustica con Claudia Argenti chitarra classica, Jacopo Fanucchi batteria, Matteo Mori basso, Giorgio Parasole flauto traverso, Francesca Lelli corno, Michele Fierabracci fisarmonica, Marta Cocchi vocalist e Flavia Guidi voce e piano, Carlo Peveri percussioni, Ilaria Ferrucci violino.

Una proposta “unica e particolare” del panorama musicale italiano.

Per l’occasione sarà presentato il nuovo album intitolato ” Inni ed altre finzioni”, un lavoro di grande interesse sui temi attorno ai quali quotidianamente ci confrontiamo, che Taccini ha recentemente prodotto con il suo ensemble.

E’ consigliata la prenotazione posti al numero 338 5081221. Ingresso Euro 10,00.

Clicca qui per il Programma completo di Estate a Villa Trossi 2016.