La 4h di Fumetto a Villa Trossi


Mediagallery

Tutto è pronto per accogliere il nutrito gruppo di disegnatori che domenica 26 ottobre alle ore 15 si sfideranno in una Maratona di Fumetto di 4 ore sul tema “Mostri marini”.

Primo evento del genere a Livorno, la 4h sarà seguita da una giuria di noti fumettisti composta da Daniele Caluri, Alberto Pagliaro e Francesco Ripoli.

Durante la serata, all’autore delle tavole giudicate migliori sarà assegnata una borsa di studio per frequentare il corso di Fumetto della Fondazione Trossi-Uberti che partirà a fine novembre (docenti gli stessi Caluri e Pagliaro).

La serata, a ingresso libero, sarà animata dalla musica del trio “Los fluidos hermanos”. La band formata da Andrea Lo Coco (voce e chitarre acustiche) , Fabrizio Balest (basso e voce) e Nicola Venturini (batteria), proporrà un repertorio che spazia dal reggae al pop, passando dal blues e funk.

L’evento conclude la mostra degli allievi dei corsi di Fumetto di Villa Trossi. Tra i lavori esposti, le tavole disegnate dal giovane e talentuoso Michelangelo Tani (17 anni!) hanno meritato il premio consistente in una borsa di studio di un anno presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.