I FUMETTI DI TUONO PETTINATO, SILVIA ROCCHI E FRANCESCA RICCIONI A VILLA TROSSI


Mediagallery

Si avvia al gran finale la rassegna di eventi dedicati al Fumetto che per un mese ha animato le sale di Villa Trossi, sul lungomare di Ardenza.

Sabato 5 e domenica 6 dicembre dalle 16 alle 19 saranno gli ultimi giorni per visitare la Mostra di Daniele Caluri e Alberto Pagliaro, con tavole originali e in alcuni casi mai esposte sino ad oggi. È la prima occasione espositiva che riunisce i due artisti, celebri firme nel mondo del fumetto internazionale, ciascuno presente con una quarantina di lavori.

Domenica 6 dicembre alle ore 17.30, il calendario degli eventi si conclude con la presentazione dei racconti illustrati di tre giovani e talentuosi protagonisti della narrativa italiana illustrata: Tuono Pettinato, Silvia Rocchi e Francesca Riccioni. Disegnatori di fumetti i primi due, la terza sceneggiatrice con una laurea in fisica, i tre giovani autori racconteranno la lavorazione delle loro opere più recenti pubblicate da case editrici prestigiose come Rizzoli Lizard, oppure edite grazie ad auto-produzioni di successo (La Trama). La conversazione sarà animata da tre esperti e brillanti intervistatori: il tandem Caluri e Pagliaro e la giornalista Virginia Tonfoni.