“Harvey”. In scena la commedia di Mary Chase


Mediagallery

Domenica 21 agosto alle ore 21.30, la Compagnia I Leggendari porta in scena Harvey, celebre commedia della drammaturga statunitense Mary Chase, vincitrice del Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1945. La pièce fu un grande successo e rimase in scena a Broadway per 1775 repliche. Nel 1950 Henry Koster diresse l’omonimo film premio Oscar, con James Stewart nel ruolo del protagonista.

Trama. Elwood P. Dowd è un adorabile signore che afferma di vedere un “puck” sotto forma di un coniglio alto quasi un metro e novanta. Il coniglio si chiama Harvey ed è il migliore amico di Elwood, che lo presenta con orgoglio a chiunque incontri, suscitando non poco imbarazzo nella sorella Veta. Temendo che la presunta pazzia del fratello possa ostacolare la figlia nel contrattare un matrimonio vantaggioso, Veta fa internare il fratello in un ospedale psichiatrico. Qui comincia una vera e propria commedia degli equivoci, dal momento che il dottor Sanderson fa ricoverare Veta, scambiandola per la persona malata di mente. Alla fine Veta si rende conto di amare il fratello così com’è, lo fa dimettere e comincia a credere lei stessa in Harvey.

La Compagnia I Leggendari porta in scena questa commedia con gli attori Claudio Monteleone, Sara Rondina, Antonella Malanima, Chiara Pantani, Michele Bernardini, Gabriele Mancini e Mauro Mastrosimone.

Le regia è di Ephraim Pepe.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).

Scarica qui il cartellone completo.