Il grande ritorno del comico Consalvo Noberini a Villa Trossi


Mediagallery

Una lunga carriera artistica quella di Consalvo Noberini che domenica 28 agosto alle ore 21.30 torna a Villa Trossi con un inedito show.

La creatività di Noberini spazia a tutto tondo sulla livornesità e sulla intimità che lo lega alla città e ai vari personaggi. L’attore entra nel personaggio durante il monologo e più volte si crea una situazione di riflessione (a tratti comica, poi malinconica, infine estremamente pungente ed ironica), sul personaggio stesso.

Grande tifoso calcistico dell’Unione Sportiva Livorno, ha tessuto lodi per la squadra ed i suoi presidenti, ma anche frecciate quando è stato necessario. A Livorno dice emerge qualcosa che la fa scadere verso la dimensione intellettualoide (con tutto il rispetto). A Livorno ci vorrebbe tanta voglia di lavorare, ma… A Livorno è tutto bello….. ci si prende in giro da soli, ma ci piace tanto…

Le sue macchiette sui modi popolari trovano l’esempio con la “vecchia” livornese ed il giovane pimpante “ganzo abbestia”, poi le battute sui social, un po’ di analisi sui vari tipi di livornese, le loro azioni, i loro idoli, le loro “catene d’oro” e tanto altro.

Risate a non finire e riflessioni sul “modus labronicus” trascinano lo spettacolo di Noberini verso la dimensione graditissima per la quale vorresti che non finisse mai…

Spettacolo adatto a tutte le età.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).

Scarica qui il cartellone completo.