GLI SKETCHES DE “I DISCHI GAMMA”. Comicità in vernacolo livornese

Sabato 24 luglio alle ore 21,30, una vera rarità attende il pubblico di Villa Trossi: una esilarante serata dedicata agli sketches comici in vernacolo livornese tratti dall’eredità del grande Beppe Orlandi e delle sue incisioni con la etichetta Dischi Gamma della Ditta Pietro Napoli di Livorno.
I Dischi Gamma erano una serie prodotta durante l’epoca del “boom economico” italiano, quando la voglia di rinascita nel dopoguerra ha dato vita alle indimenticabili invenzioni della comicità labronica.
Beppe Orlandi ha saputo ritrarre come un grande pittore il verbo e la gestualità labronica, lasciando una traccia unica dei suoi lavori sapientemente proposti nel dettaglio.
In scena a Villa Trossi Le Compagnie Livornesi Riunite per dar voce ad una serata che si preannuncia divertente e spensierata. Senza turpiloquio, attori e caratteristi rievocheranno le battute e la quotidianità di una generazione che fu e che è necessario non dimenticare.
Info e prenotazioni anche whatsapp al 338 5081221
Biglietto posto unico Euro 10,00, inizio concerto ore 21,30.
La biglietteria apre un’ora prima del concerto.