FATTI PIU’ IN LA’. Cabaret comedy con Daniela Bertini e Matteo Micheli


Mediagallery

Martedì 10 agosto alle ore 21,30 a Villa Trossi si esibiscono due artisti “scatenati” sulla scena: gli attori Daniela Bertini e Matteo Micheli sono di nuovo insieme in uno spettacolo di cabaret esilarante, al limite del delirio onirico, con tocchi di psicologia spicciola e sensualità comica.

Testi originali di Matteo Micheli e regia di Daniela Bertini, i due attori portano in scena un dialogo semiserio sull’amore e sulla distanza. E’ la storia di due scalcinati, malcapitati, scapestrati individui per lo meno “stravaganti” che vengono a trovarsi nella sgradevole situazione di finire “piantati” dai rispettivi partners nello stesso maledetto giorno.

No, non è un’ incredibile coincidenza: i loro ex compagni si sono infatti innamorati l’uno dell’altra.
Delusi, i nostri protagonisti racconteranno di aver tentato inutilmente (e in modi rocamboleschi) il suicidio e, finiti in cura da una coppia di psichiatri (anch’essi una coppia in crisi con alcune palesi e devastanti fissazioni), devono tentare con ogni mezzo di risollevarsi.

​Lo strumento che i due medici decidono di applicare ai loro pazienti è il gioco del teatro e dell’arte… e i due ex potenziali suicidi si ritrovano a dover cantare e recitare insieme, per dimostrare la loro ‘guarigione’.
Non vi raccontiamo il finale della stravagante vicenda, ma vi inivitiamo a venire a vederla! ….perchè capirete che a volte, la cosa migliore da fare è dire “Fatti più in là”.

La commedia utilizza la classica metodologia degli spettacoli di cabaret, della stand up comedy: la quarta parete non esiste, a meno che non sia utile e si recita con quotidiana semplicità e schiettezza.
La linea che separa l’impianto della storia dai veri e propri sketches e canzoni e’ labilissima, valicabile, stravolgibile per meglio creare il feeling col pubblico.
In scena, i due attori con pochissimi oggetti: protagonista è l’attore, col suo corpo, la sua voce, le battute e anche una buona dose di incoscienza e improvvisazione, per il gusto di divertirsi e divertire il pubblico!

Ingresso 10,00 euro
inizio spettacolo ore 21,30
Biglietteria aperta dall 20,30
Prenotazioni al 3385081221 anche whatsapp