Estate a Villa Trossi termina ringraziando gli organizzatori, gli artisti e il caloroso pubblico

Estate a Villa Trossi è giunta al termine, dovendo purtroppo annullare (causa previsto maltempo) l’atteso concerto “Vivaldi e un intruso” previsto a Villa Trossi per la sera del 1 Settembre.

Gianfranco Magonzi, Presidente della Fondazione Trossi-Uberti che promuove “Estate a Villa Trossi”, ha dichiarato:

Quando si era giunti all’ultimo prestigioso appuntamento di “Estate a Villa Trossi”, quello con il concerto desiderato oltre ogni difficoltà, del maestro Federico Maria Sardelli con il suo ensemble Modo Antiquo, d’accordo con il Maestro abbiamo dovuto arrenderci alla minaccia meteo.

Con rammarico, dobbiamo farcene una ragione, non senza però darci appuntamento (d’accordo Federico? Segna in agenda) per il concerto di apertura della prossima edizione.

“Estate a Villa Trossi 2017” termina quindi qui, con un risultato complessivo che ha confermato il successo delle precedenti edizioni.

Venticinque spettacoli serali, cinque approfondimenti editoriali e incontri con l’Autore pomeridiani, una preziosa mostra aperta sino a domenica prossima di opere di Alberico Morena, un grande della xilografia, mai vista a Livorno con tale ampiezza.

Per due mesi e mezzo, Villa Trossi è stata al centro dell’attenzione per gli eventi che vi erano programmati, con un cartellone apprezzato per ampiezza, varietà e qualità di proposta culturale.

La Fondazione Trossi-Uberti ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a questo successo.

Fulvio Venturi si è confermato validissimo direttore artistico di “Estate a Villa Trossi”, coadiuvato da Roberto Napoli; gli Amici dell’Opera-Circolo G- Masini sono stati fedele presenza.

Le redazioni locali di giornali, stampati e online, e televisioni hanno assicurato un gentile e continuo supporto informativo.

Gli Artisti che si sono esibiti, tutti molto interessati a stare in cartellone a Villa Trossi.

Gli sponsor che sono stati di aiuto per quanto hanno potuto. UN CORDIALE GRAZIE A TUTTI.

Adesso, da ottobre a giugno, la Fondazione e Villa Trossi tornano alle proprie attività istituzionali di didattica d’Arte (e non solo), in un ambiente stimolante, con docenti preparati e tanti corsi innovativi.