Un concerto a Villa Trossi chiude la mostra di Franco Mauro Franchi “Approdi alla Grande Madre” ammirata da centinaia di visitatori

Ancora aperta a Villa Trossi fino al 31 agosto, l’importante mostra di sculture, disegni e dipinti di Franco Mauro Franchi ha registrato prima dell’ultima settimana di esposizione oltre settecento visitatori.

Molti provenienti da varie città toscane e da tutta Italia, numerosi i visitatori stranieri, tutti hanno voluto lasciare un pensiero di apprezzamento per l’alto livello artistico dell’esposizione promossa dalla Fondazione Trossi-Uberti.

Tanti di loro hanno scoperto e ammirato il valore storico-ambientale di Villa Trossi, che oggi si presenta riqualificata nei suoi ambienti interni ed esterni.

Apprezzata da tanti visitatori l’iniziativa promossa dalla Fondazione Trossi-Uberti di una pubblica raccolta di fondi per donare alla Città la scultura “Bagnante”, perché possa stabilmente arricchire il lungomare di Ardenza e accrescervi la qualità dell’ambiente e della vita di tutti coloro che amano passeggiare in questi incantevoli luoghi.

I versamenti si ricevono sul c/c dedicato “Doniamo una scultura al lungomare di Livorno” presso la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Filiale di Livorno – Ag.1

IBAN: IT71 T 08461 13900 000010509248

Domenica 31 agosto, ultimo giorno di apertura della mostra, alle ore 17.30 si terrà un concerto del violoncellista Ferdinando Vietti che eseguirà nel parco di Villa Trossi musiche di Bach, Popper, Kodaly e Liget. L’iniziativa rientra nella IV edizione del Livorno Music Festival, promosso dall’Associazione Amici della Musica che riunisce giovani e talentuosi musicisti da ogni parte del mondo che intendono perfezionarsi con i grandi nomi del panorama musicale internazionale.