Chiusa la mostra degli allievi. Ecco i migliori premiati con una borsa di studio.

Domenica 13 luglio alle ore 18 si è svolta la cerimonia di chiusura della mostra degli allievi, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Serafino Fasulo, e del Presidente della Fondazione Trossi-Uberti, Gianfranco Magonzi.

Come tradizione, agli allievi più meritevoli dei corsi istituzionali dell’anno 2013/2014 sono state assegnate le borse di studio che permetteranno loro di frequentare gratuitamente un corso dell’anno successivo.

Qui di seguito i premiati e le motivazioni espresse dai docenti.

CORSO DI DISEGNO E TECNICHE GRAFICHE (docente GIACOMO DE VINCENZO)

Per l’immediatezza nel recepire i suggerimenti didattici, ottenendo risultati di qualità in solo due anni di corso, si assegna all’allievo Sergio Busini la borsa di studio della Fondazione Trossi Uberti del corso di disegno e tecniche grafiche 2013/2014.

CORSO DI INCISIONE (docente MELANIA VAIANI)

La borsa di studio del corso di incisione 2013/2014 è assegnata ex aequo a due allieve:

A Francesca Nicolosi per aver espresso forza e “nervosismo” in una tecnica energica seppur sperimentale, come la puntasecca su plexiglass, rappresentando lo skyline come in una tenue nebbia sottile in cui tutto sembra immobile.

A Carolina Romani per come è riuscita a esprimere attraverso le tecniche classiche, dell’acquaforte e dell’acquatinta, leggerezza e quiete in un dinamismo effimero come dimostra la carpa Koi, espressione e ripresa di elementi filosofici zen e orientali.

CORSO DI PITTURA (docente SAURO GIAMPAIA)

Per la convinzione dimostrata nel seguire con coerenza tutti gli argomenti trattati, oggetto di studio del rinnovato percorso didattico condiviso con il Docente; per l’impegno avuto nel colmare le proprie lacune tecniche e per l’evoluzione dei risultati ottenuti, si assegna ex aequo agli allievi Michele De Palo ed Elena Piazzano la borsa di studio della Fondazione Trossi Uberti del corso di pittura pomeridiano 2013/2014.

CORSO DI DISEGNO E PITTURA (DOCENTE YONEL HIDALGO)

Per essersi distinti nel seguire il programma proposto dal Docente, dimostrando interesse nell’apprendimento delle tecniche e per i progressi raggiunti, si assegna ex aequo alle allieve Rosanna Costa e Sonia Parodi la borsa di studio della Fondazione Trossi Uberti del corso di pittura serale 2013/2014.