Chiara Pellegrini sings Billie Holiday. Terzo appuntamento della jazz summer season per Villa Trossi a Livorno

Sabato 16 Luglio 2016 alle ore 22 concerto d’eccezione con la giovane Chiara Pellegrini e la sua band.

Chiara Pellegrini è oggi una delle più interessanti promesse del canto jazz . Nata a Livorno e discendente d’arte da generazioni di musicisti propone il difficile repertorio dedicato alla black singer Billie Holiday.
Laureata in canto jazz risiede da tempo nel Nord Europa e torna a Livorno dopo anni di permanenza e specializzazione in Inghilterra e Danimarca, dove è molto apprezzata. Ha rielaborato i più grandi successi del jazz con il suo quartetto formato dal padre Andrea Pellegrini al pianoforte, lo zio Nino Pellegrini al contrabbasso, e il batterista Marco Simoncini. La formazione è veramente molto collaudata, ben conosciuta sia in Italia che all’estero. Proprio Andrea Pellegrini è reduce da una lunga tourneè in Australia.
La serata è il tributo alla voce femminile nel jazz con un omaggio alla cantante afroamericana, unanimemente riconosciuta a livello mondiale come una delle più grandi interpreti del jazz vocale al femminile, tanto da diventarne la icona principale.
I brani sono tutti arrangiati in modo originale dai maestri Pellegrini e il concerto si presenta come un “salotto musicale” di grande interesse musicale con interessanti spiegazioni storiche sul repertorio proposto.
La caratteristica timbrica di Chiara Pellegrini trova, nella fine e ben calibrata estensione vocale, un proprio affascinante modus che fa emergere appieno le sue grandi qualità jazzistiche.

Ingresso Euro 15,00. E’ consigliata la prenotazione posti al numero 338 5081221

Clicca qui per il Programma completo di Estate a Villa Trossi 2016.