Campus estivo per bambini 2017. Arte, musica, yoga, inglese, teatro, giardinaggio per imparare con divertimento

Un’offerta didattica qualificata, ricca e divertente è in programma a Villa Trossi per i bambini e i ragazzi fino agli 11 anni.

Dal 12 giugno al 28 luglio 2017, tutte le mattine dalle ore 8 (entrata fino alle 9) alle ore 14 (con possibilità di pranzo al sacco), il grande parco e le grandi sale della bella villa a pochi passi dal mare accoglieranno per sette settimane attività artistiche e non solo.

Il PERCORSO ARTISTICO destinato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni, si svolgerà tre volte a settimana (il lunedì, il mercoledì e il venerdì).

Oltre alle consolidate attività di disegno e pittura curate dalla docente Lorena Luxardo, che a Villa Trossi ha seguito negli anni la formazione artistica di oltre un centinaio di bambini, gli artisti in erba potranno cimentarsi in nuove divertenti attività sotto la guida di docenti esperti.

Tutti i lunedì e i venerdì i ragazzi praticheranno un’ora di yoga con Valentina Pallini, affermata docente di yoga per bambini presso l’Associazione Yoga Shala Livorno, e si dedicheranno al giardinaggio nello splendido parco di Villa Trossi. Il mercoledì, per un’ora e mezza, i bambini giocheranno, canteranno e saranno coinvolti in attività di giardinaggio in lingua inglese con l’insegnante Alice Marchetti.

Nell’ora di ingresso dalle 8 alle 9, i bambini che lo desiderano, possono portare un compito per le vacanze da svolgere con l’aiuto delle nostre insegnanti.

Ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni è proposto il PERCORSO MUSICALE che si tiene due volte a settimana (il martedì e il giovedì).

Curate dall’Associazione Tatamusica con i suoi docenti qualificati, le attività sono finalizzate alla messa in scena di un inedito Tatamusical. Laboratori di musica (propedeutica musicale, voce e strumento), recitazione teatrale, scenografia e costumi saranno le attività che coinvolgeranno i bambini, suddivisi in base all’età.

Come ogni estate, infine, i ragazzi dai 7 agli 11 anni potranno frequentare il Corso pomeridiano di disegno e pittura di Lorena Luxardo, in programma tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, a partire dal 21 giugno e fino al 26 luglio.

Per lo svolgimento dei corsi è previsto un numero minimo e massimo di iscrizioni.

E’ riservato uno sconto del 20% sulla quota del secondo fratello.

Per costi e iscrizioni clicca qui.