Bilancio positivo per la prima parte del cartellone di Estate a Villa Trossi

Chiude con un lusinghiero risultato il bilancio della prima parte di Estate a Villa Trossi, il denso cartellone di eventi sotto le stelle della stagione 2016.

In un solo mese di attività, hanno varcato il cancello di Villa Trossi per assistere agli spettacoli serali, agli incontri pomeridiani e alla mostra Carta Couture oltre 1.300 spettatori-presenze, quasi il 10% in più rispetto alla passata edizione.

Dopo il tutto esaurito del concerto inaugurale Vivaldi no end eseguito da EstrOrchestra diretta dalla brillante Chiara Morandi, i protagonisti di questa prima parte della stagione  sono stati per il Teatro Tiziana Foresti e Claudio Monteleone con la commedia Xanax di Angelo Longoni, la Compagnia Spazio Teatro diretta da Simonetta del Cittadino nel pirandelliano Sei personaggi in cerca d’autore, Christian Quagli che ha tributato un omaggio a Ettore Petrolini accompagnato dal piano di Carlo Bosco; per l’Opera lirica i due applauditissimi concerti dedicati a Galliano Masini e Giuseppe Verdi; per il Jazz e il Folk le band di Alan Farrington, Denise King, Chiara Pellegrini, Lorenzo Taccini.

Grande apprezzamento per l’inedita mostra Carta Couture con le stupende fotografie di Jerry Lee Ingram, accompagnate da un ammirato lavoro di ricostruzione in carta di abiti iconici dell’alta moda degli anni ‘50-’80 disegnati dai più celebrati stilisti dell’epoca, realizzato dall’atelier livornese Blender Soluzioni creative con la collaborazione delle stylist di Hylozoic*a. L’esposizione farà tappa a Lucca in Palazzo Ducale per l’edizione di Cartasia 2016, fino al 4 settembre.

Estate a Villa Trossi riprende da agosto il suo denso calendario di eventi espositivi, teatrali e musicali di qualità. Vi aspettiamo!

Clicca qui per il Programma completo di Estate a Villa Trossi 2016.