BARO DROM ORKESTAR. Ritmi dell’Est e melodie del Mediterraneo in un’esplosione di suoni ipnotici

Giovedì 22 luglio alle 21,30 farà tappa sul palco di Villa Trossi la Baro Drom Orkestar in tour.
Con più di 600 concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni, la Baro Drom Orkestar è una delle eccellenze nel panorama della world music.
Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale.
Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, eco di musica mongola e ritmiche africane.
Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l’udu amalgamarsi con le melodie della fisarmonica e del violino, sentire vecchi Farfisa e un contrabbasso leggermente distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche e avvolgenti.
Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.
“Nisba” è il loro terzo album dopo “Genau” e “JUG”.
Sono stati inseriti nelle programmazioni dei festival e dei Club più importanti d’Europa.
Hanno aperto i concerti di: GORAN BREGOVIC (MAREA FESTIVAL 2013 e Settembre Prato è Spettacolo 2016) e SUD SOUND SYSTEM (Festa del 25 Aprile Fornacette).

La formazione è composta da Elena Mirandola al Violino ed effetti, Modestino Musico alla Fisarmonica Synth, Michele Staino al Contrabbasso Elettrico e Gabriele Pozzolini alla Batteria e ai Tamburi a Cornice Elettronica.

Info e prenotazioni anche whatsapp al 338 5081221
Ingresso concerto euro 10,00.
Inizio concerto ore 21,30.
La biglietteria apre un’ora prima del concerto.