WOMEN! Teresa Rotondo omaggia le grandi voci femminili del jazz internazionale

Il 18 luglio 2021 alle ore 21,30 nuovo appuntamento a Villa Trossi, con la cantante Teresa Rotondo e la sua band per una serata musicale in omaggio alle più grandi interpreti femminili del panorama jazz afroamericano e internazionale.
Teresa Rotondo, entusiasmante voce del panorama musicale internazionale, dopo esperienze giovanili nella musica leggera che la hanno vista finalista e vincitrice di numerosi concorsi canori, tra i quali il Golden Disc, le trasmissioni X Factor e Amici di Maria De Filippi, e apprezzamenti da grandi artisti quali Fabio Concato, Mogol, Franco Fasano, Povia, Grazia De Michele, approda al r’n’b, al soul, al funky e al jazz.
Nel 2009 iniziano le esperienze all’estero con la competizione internazionale a Yalta in Ucraina che la vede poi volare a New York dove si aggiudica il primo Festival della Canzone Italiana negli Stati Uniti.
Nel 2010 sbarca in Inghilterra e prende parte al circuito della “Beatles week” ottenendo un grandissimo successo.
Partecipa poi al Festival di Saint Vincent, vincendo il Premio della Critica e inizia a lavorare al fianco di Giorgio Panariello nei suoi spettacoli.
Dal 2014 Teresa Rotondo intraprende il percorso di laurea in Modern Popolar music, Bachelor of Arts di Londra, scegliendo di formarsi anche come didatta per l’insegnamento del canto moderno.
Nel 2018 nasce il progetto musicale teatrale dedicato ad “Amy Winehouse” che la vede sul palco come protagonista assoluta con un tour attualmente attivo nei più noti teatri italiani.
La specifica qualità della voce e della timbrica particolare di Teresa Rotondo le apre le porte anche al mondo del jazz dove si esibisce con tributi alle grandi interpreti del passato quali Ella Fitzgerald, Nina Simone, Billie Holiday.
Nel concerto in programma a Villa Trossi sarà accompagnata dalla sua band, formata da Valerio Silvestro pianoforte e tastiere, Marco Pomponio al sax, Alessandro Sebastiani basso e Tancredi Silvestro batteria, proporrà appunto un excursus legato alle più grandi cantanti del jazz mondiale fino ad arrivare ai giorni più attuali con brani di Amy Winehouse.

Info e prenotazioni anche whatsapp al 338 5081221
Biglietto posto unico Euro 10,00, inizio concerto ore 21,30.
La biglietteria apre un’ora prima del concerto.