18 agosto. HYPOTHESIS. Tributo a Vangelis

Vangelis è lo pseudonimo del grande compositore e polistrumentista greco Evangelos Odysseas Papathanassiou.
Nell’ottantantesimo anniversario della sua nascita il gruppo Hypothesis formato dal pianista Francesco Saporito, insieme a Fabio Angeli al basso e Marco Salvador alla batteria, porta sul palco una interessante serata dedicata al compositore scomparso nel maggio 2022.
Le opere del repertorio di Vangelis spaziano tra  colonne sonore (come quelle per i film Momenti di gloria, Blade Runner, Antarctica, Missing – Scomparso, 1492 – La conquista del paradiso, Alexander e Luna di fiele) e sigle televisive come il brano Hymne, scelto per le pubblicità della Barilla. Inoltre ha composto l’inno per i Mondiali di calcio Giappone-Corea del Sud 2002.
Il gruppo Hypothesis con il suo jazz “elettrico” dedica la serata ai molti grandi successi di Vangelis e ad alcune proposte originali composte da Saporito.
Un concerto molto atteso e di sicuro interesse per le proposte musicali che animeranno la performance.

Ingresso Euro 10 – Posto Unico
Inizio concerto ore 21,30