10 agosto. Lorenzo Iuracà in concerto con “Quello che mi va”

Lorenzo Iuracà in concerto live con il suo trio, per la prima volta a Villa Trossi, presenta “Quello che mi va”, un nuovo spettacolo che lo riporta alle origini della sua passione per la musica, proponendo in chiave pop/funk alcuni brani del proprio repertorio e i nuovi brani del suo album di prossima uscita.
Dopo aver calcato numerosi palchi ed aver avuto diverse esperienze, sia in televisione che in studio di registrazione (lui stesso ne possiede uno), ha approfondito la ricerca della propria personalità artistica.
Ci presenta uno spettacolo con una formazione del tutto inedita e di grande interesse:  Lorenzo Iuracà – voce e batteria, Nicola Barontini – chitarra elettrica, Simone Velotto – Basso.

Lorenzo Iuracà è un cantautore e polistrumentista livornese.
All’età di 7 anni si siede dietro ad una batteria per la prima volta e nasce la passione che lo accompagnerà per sempre.
Studia musica prendendo confidenza anche con il pianoforte, il basso, la chitarra… e infine con la sua voce, fino a che decide di fondare l’associazione Polo Artistico Vinile di cui è tutt’ora presidente e per la quale realizza produzioni musicali marchiate ”i x i Recording Label” e con la quale fonda nel 2020 la Testata tematica “La Redazione Online” (per dare visibilità ai nuovi creativi).  Nel suo percorso artistico tante esperienze e numerosi riconoscimenti, tra i quali più categorie di Spazio d’Autore, il Primo Premio AFI Emergenti e come rivelazione del Nuovo IMAIE.
E’ stato concorrente nella squadra di Morgan (e suo pupillo) nella edizione n. 7 di X FACTOR.

Ingresso Euro 10 – Posto Unico
Inizio concerto ore 21,30