Summer Arts Academy! Torna l’estate ragazz* 12-14 anni

Sperimentare attività mai fatte, scommettere sulla propria curiosità e provare quello che si è sempre desiderato ma che durante l’anno non si ha tempo di fare. Divertirsi insieme!

Questi sono gli intenti della seconda edizione della Summer Arts Academy, una proposta unica e decisamente originale per i preadolescenti della fascia 12-14 anni.

Dal 12 giugno al 28 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, per sette settimane, ragazze e ragazzi potranno esprimersi, sperimentare e collaborare in un ventaglio molto ampio di attività creative con insegnanti qualificati.

Il calendario delle attività (scaricalo cliccando qui) prevede ogni giorno il focus su una sola attività. I gruppi dei partecipanti sono a numero chiuso (massimo 12 al giorno) per assicurare un’ottimo svolgimento didattico e una buona interazione del gruppo.

Al lunedì si parte con Fotografia con il coinvolgente docente Giovanni Lugheri: sia attraverso lo smartphone sia con la macchina digitale, i ragazzi si avvicineranno con consapevolezza al mondo dell’immagine e realizzeranno progetti fotografici adatti alle loro passioni.

Il martedì prevede una nuova attività: Words and Music in lingua inglese in collaborazione con Centro Linguistico Agorà. Con una docente madrelingua inglese il gruppo si cimenterà nella comprensione e nella pronuncia dei testi di famose canzoni inglesi e, ovviamente, nella parte più divertente: il canto!

Nuova attività anche al mercoledì: con Denise Carpentieri, docente di Manga per ragazzi, e Michela Ongaro, docente di moda e sartoria, ragazzi e ragazze scopriranno il mondo dei Cosplay. L’abbreviazione sta per Costume Play, ossia vestiti che riproducono le effigi di personaggi dei cartoni animati (sia orientali che occidentali) e di personaggi frutto di invenzione. Appassionati di costume, Manga e Anime all’ascolto: scoprirete come si crea da zero un Cosplay su misura e originale.

Sarà al giovedì il richiestissimo corso di Disegno e Pittura con Denise Carpentieri, mentre di venerdì torna come lo scorso anno Moda, stile e sartoria curato da Michela Ongaro (insegnante qualificata del metodo SITAM) che introdurrà ragazze e ragazzi nel mondo delle fibre tessili e dell’ecosostenibilità, analizzerà con loro gli stili della moda di oggi, guidandoli nella realizzazione di figurini e di progetti di cucito.

ORARI del CAMPUS:

Dal 12 giugno al 28 luglio, dalle ore 8,30 (entrata fino alle 9,30) alle ore 13,30 (con uscita dalle 12,30).

Dalle 12,30 alle 13,30 le ragazze e i ragazzi possono pranzare al sacco o con il catering (vedi sotto).

Chi lo desidera può proseguire la giornata al mare in attività sportive presso il Centro Surf 3 Ponti (Circolo FIV):  tutti i lunedì, mercoledì e giovedì ragazze e ragazzi potranno praticare attività di windsurf, surf, sup e canoa. Qui le info.

Trattandosi di attività che si svolgono fuori da Villa Trossi e con organizzazioni esterne, la Fondazione non si assume alcuna responsabilità, diretta e indiretta.

PREZZI:

Ogni ingresso costa 20 euro. Se si acquistano 20 ingressi (e +) il costo giornaliero è di 16 euro: ad esempio la quota di 20 ingressi è 320.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Le iscrizioni si svolgono unicamente on line.

Per qualsiasi informazione potete comunicare via mail (fondazionetrossiuberti@hotmail.it) e telefonicamente 392 7010553 (anche WhatsApp).

Per formalizzare l’iscrizione :

1. Compilare on line il Modulo di iscrizione al Campus 2022 (clicca qui per accedere al modulo)
  2. effettuare il pagamento della quota tramite:
  • Bonifico all’IBAN IT 53 H 03599 01800 000000139196 intestato a: Fondazione Trossi Uberti – Via G. Ravizza, 76 – 57128 Livorno (dovrete spedire la ricevuta a fondazionetrossiuberti@hotmail.it per attestare l’avvenuto pagamento);
  • Carta di credito con pagamento a distanza tramite link (fornito dalla segreteria);
  • POS (bancomat o carta di credito) con accesso in segreteria su appuntamento.

Una volta ricevuta la documentazione, nell’ordine di visualizzazione degli accrediti in banca daremo accesso a una semplice App per prenotare le giornate del Campus desiderate, nel limite dei posti disponibili (12 ragazz* massimo al giorno). Tramite la App avrete anche la possibilità di prenotare le lezioni pomeridiane presso il Centro Surf 3 Ponti.

PRANZO:

E’ possibile pranzare al sacco oppure ordinare ogni mattina il pasto (qui scarica menù, con ampia scelta anche per vegetariani) che viene preparato in confezioni monoporzione sigillate dalla Macelleria Fulceri Carni certificate e biologiche (situata in via del Mare a pochi passi da Villa Trossi).