Il Festival Con-fusione vi aspetta a Villa Trossi!

Con l’agosto 2021 è terminato l’intenso e seguito cartellone delle serate di “Estate a Villa Trossi” (31 spettacoli con circa 3.300 spettatori), ma le luci non si spengono!

A settembre il palcoscenico e la Villa ospitano la seconda edizione del Festival Con-fusione, ideato dalla compagnia Orto degli Ananassi/Teatro della Brigata per la direzione artistica di Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca. Il Festival beneficia del contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Livorno, di Scena Unita, di Fondazione Livorno e della collaborazione della Fondazione Trossi-Uberti.

Il festival, che si sviluppa dal 4 al 12 settembre, è pensato per le nuove generazioni: si rivolge ai ragazzi ma anche alle famiglie e a tutti coloro che amano il teatro. Ogni giorno, in vari luoghi all’aperto della città, si terranno vari spettacoli e laboratori in orari diversi: dall’evento con colazione alle ore 9.30 fino a quello serale delle ore 21. Le compagnie coinvolte sono una quindicina, molte delle quali vincitrici di prestigiosi premi.

Ecco gli eventi che si svolgeranno a Villa Trossi. Per avere maggiori dettagli clicca sul titolo dello spettacolo.

4 Settembre 2021

ore 18:15 “Lupus in fabula” Compagnia Segni d’Infanzia

ore 21:00 “Orlando Focoso” Compagnia Trabagai

7 Settembre 2021

ore 21:00 “Mattia e il nonno”  Factory Compagnia Transadriatica

10 Settembre 2021

ore 17:00 “Chi sei?” di Fondazione Teatro Giovani e Ragazzi Onlus – Casa Teatro Ragazzi

ore 20:30 “En attendant…Dispositif Forêt” Cie Une Autre Carmen (Francia) (evento gratuito)

ore 21:00 “Bambini all’inferno” Giallo Mare Minimal Teatro

11 Settembre 2021

ore 17:00 Atelier bestioles (laboratorio per bambini a partire dai 5 anni) (evento gratuito)

dalle ore 17:00 alle ore 20:00 “Dentro me” a cura di Orto degli Ananassi (Esperienza immersiva in VR per uno spettatore alla volta su prenotazione)

ore 21:00 “Terra chiama Tommy” Compagnia Politheater

Informazioni e biglietti www.con-fusione-festival.eu.