Tutto esaurito per la serata inaugurale: i cori Springtime & Monday Girls replicano il 20 giugno.

Tornano i cori  Springtime & Monday Girls diretti da Cristiano Grasso e per la serata inaugurale del 19 giugno è subito sold out nel cartellone di Estate a Villa Trossi!

Tutto esaurito per il debutto e pochi posti rimasti per la replica del 20 per l’interesante concerto.

Cristiano Grasso ha diretto l’ultimo concerto quasi un anno fa. Dopo la musica si è fermata a cusa restrizioni sanitarie, ma non si è fermata la passione dei due cori labronici: prove online, a distanza, con rigorosa mascherina quando ci si è potuti incontrare seppur in numero ridottissimo.
“Uniti più che mai, nonostante la vita ci fermi”: è questo il senso di uno dei nuovi brani degli SpringTime, la versione corale originale di The Neverending Story, la celebre canzone del film La Storia Infinita.
“Tutti quanti siamo stati messi a dura prova quest’anno” racconta il direttore Cristiano Grasso “La musica è stata fra i settori che ha più subito, ma noi, proprio grazie alla musica stessa, abbiamo tenuto duro, ci siamo ancor più strinti virtualmente a noi, ed abbiamo continuato a provare e progettare per farci trovare pronti per quando la vita sarebbe ripartita, ed è così che all’appello di Villa Trossi tramite Roberto Napoli ed il suo presidente , abbiamo risposto immediatamente sì”.
Il programma si preannuncia pieno di energia, in una viaggio di grandi successi in versioni corali originali e niente affatto banali: dalle colonne sonori di film quali Dirty Dancing, The Greatest Showman e La Storia Infinita, ai grandi gruppi rock come i Toto, Beatles, Van Halen, alle grandi interpreti femminili come Adele, Whitney Houston e Patty Smith, alla musica italiana di Cocciante e Jovanotti e tanti altri grandi successi internazionali.
Al pianoforte ci sarà come sempre Massimiliano “Max” Fantolini e alle percussioni Giacomo Cirinei.
Ricordiamo che il coro SpringTime sta per tagliare il traguardo dei 23 anni di attività in cui ha cantato non solo in tutta Italia ma anche all’estero, partecipando e riscuotendo importanti riconoscimenti in festival e concorsi nazionali e internazionali, nonché sempre attivi in progetti benefici. Le Monday Girls hanno superato i 10 anni di storia e si sono affermate fin da subito per la loro energia e per la loro posizione in prima linea per i diritti umani e contro il femminicidio.

Info e prenotazioni (anche WhatsApp) 338 5081221