Diventa mecenate con l’Art Bonus Toscana!

Da oggi è possibile sostenere le attività culturali 2024 della Fondazione d’arte Trossi-Uberti attraverso l’Art Bonus Toscana.

Chi può essere mecenate della Fondazione richiedendo l’agevolazione fiscale ai sensi della LR 18/2017?
a) società per azioni ed in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata, società cooperative e società di mutua assicurazione, enti pubblici e privati, diversi dalle società, che hanno per oggetto, esclusivo o principale, l’esercizio di attività commerciali;
b) società in nome collettivo ed in accomandita semplice e quelle ad esse equiparate;
c) persone fisiche esercenti attività commerciali;
d) persone fisiche, società semplici e quelle ad esse equiparate esercenti arti e professioni;
e) fondazioni, ivi comprese le fondazioni bancarie.

I mecenati devono avere sede legale o una stabile organizzazione in Toscana.

L’agevolazione fiscale concessa consiste in un credito di imposta sull’IRAP (Imposta Regionale sulle Attività Produttive)  pari al 40% dell’importo donato.

Cosa realizzeremo insieme?
Corsi d’arte per giovani e persone in condizioni di svantaggio, progetti sociali con giovani artisti, attività per persone che vivono con l’Alzheimer e per i loro familiari, incontri, mostre, conferenze e spettacoli.

L’importo minimo della donazione (stabilito dalla Regione Toscana) è di mille euro. È previsto un tetto massimo per le agevolazioni (ovvero il 40% della donazione), che non possono superare l’importo complessivo di 100.000 euro annui per ogni singolo “mecenate”.

Dona qui!

Maggiori info sul sito https://artbonus.toscana.it/

Grazie di contattarci se vuoi sostenere un progetto culturale, formativo o sociale della Fondazione che costruiremo insieme e di condividere questo messaggio con chi potrebbe essere interessato.