“Selfie Ergo Sum”: mostra finale del Workshop fotografico di Paolo Ciriello

Domenica 28 ottobre alle ore 18 a Villa Trossi si terrà la mostra finale del Workshop fotografico di Paolo Ciriello, “Selfie ergo sum”, dove verranno mostrati i lavori svolti dai ragazzi nel corso dei loro incontri.

Gli incontri teorico-pratici sono stati finalizzati a rendere i giovani partecipanti consapevoli della lunga e affascinante storia del medium fotografico, a riflettere sugli approcci più o meno impegnati che è possibile sviluppare, a elaborare un discorso espressivo consapevole e coerente con il mezzo di comunicazione.

Nella mostra finale saranno presenti anche, eccezionalmente, 8 inedite fotografie realizzate dallo stesso Ciriello.

Paolo Ciriello, livornese, è fotografo cinematografico e di scena. “Scatto per amore praticamente da sempre, figlio e nipote di fotografi, decido di farne una professione e non una missione solo dal 2008”. Soprattutto fotografo di scena fino ad adesso sui set di: Francesco Bruni, Pif, Emunuele Pica, Stefano Lorenzi, Carlo Virzì, Edoardo Gabbriellini, Lucio Pellegrini, Ivan Cotroneo, Gianni Zanasi, Marco Simon Puccioni e Sergio Castellitto, Paolo Virzì (fotografo, tra gli altri, anche dell’ultimo film del regista, “Notti magiche”, in uscita nelle sale l’8 novembre 2018) . Oltre ad occuparsi di fotografia sui set si dedica a lavori commerciali e pubblicitari nel mondo.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione e al sostegno del Rotary Club Livorno.

La mostra è a ingresso libero.

Hanno partecipato al Workshop, fotografando per “Selfie Ergo Sum” : Amore Bianco Lorenzo, Campolmi Miriam, Ciardi Margherita, Faucci Martina, Formisano Chiara, Lo Re Chiara, Macera Anna, Mazzariol Alice, Nardoni Kirse, Pierozzi Jamin, Tedeschi Sofia.

Grazie a “Mug Zanzara” per aver realizzato il reportage fotografico dell’evento. (Clicca qui per vedere le foto della mostra finale).