In scena la commedia brillante “Bagnati dalla fortuna”


Mediagallery

Debutta a Villa Trossi domenica 12 luglio alle ore 21.30 l’ultima commedia di Marco Chiappini messa in scena dalla Compagnia del Sesto Piano.

Bagnati dalla fortuna è una commedia brillante in due atti che mette i suoi personaggi di fronte a nuove, impreviste scelte. Progetti e aspettative di vita dei personaggi  sono sconvolti da inaspettati accadimenti

Gennaro e Pietro, due fratelli, il primo trasandato, pasticcione con un divorzio alle spalle, il secondo, preciso, morigerato, timoroso e religioso tanto da essere stato vicino a farsi prete, sono costretti a vivere per un periodo in una pensionino, Villa Rosa, per un ingente danno alle tubature della loro abitazione. Villa Rosa è una pensione diretta da Dolores, zittella e chiacchierona, anche se lei pettegola non si definisce.

Il buon Pietro si intrattiene tutti i giorni con la signora Maria e la signorina Addolorata Pregabene, nel fare le orazioni giornaliere per accompagnare il cammino di Addolorata verso una vita da suora, tanto voluta e sperata dalla madre, Maria.
Come un fulmine a ciel sereno, arriva per mano di Gennaro una vincita improvvisa al Superenalotto che getterà luci e ombre sul futuro di tutti gli abituè della pensione, portando alla luce pregi, difetti e la vera anima dei personaggi.

In tutto questo subbuglio darà una mano la stessa Dolores , l’Avvocato Tentenna chiamato a tutelare Gennaro e la sua vincita e il Diacono Rosario, appoggio spirituale delle signore Pregabene.

Il protagonista della commedia è il biglietto vincente fino a quando un ignaro postino porterà una lettera che darà una svolta nuova alla vicenda.
Una commedia piena di equivoci, sorprese e anche momenti per riflettere che vede sul palcoscenico Marco Chiappini (Gennaro Diotaiuti) qui nella foto, Stefano Valdiserri (Pietro Diotaiuti), Cristina Silvestri (Dolores), Cristiana Ricci (Addolorata Pregabene), Giuliana Vivo (Maria Pregabene), Mario Botteghi (Diacono Rosario), Massimiliano Capannini (Avv. Tentenna), Matteo Freschi (Il Postino).

Regia di  Tiziana Foresti.

Costo del biglietto (posto unico numerato) € 10,00.

Info e prenotazioni 329 8137599