RICOMINCIAMO! Aprono le iscrizioni ai Corsi d’Arte


Mediagallery

Riaprono ai Corsi d’Arte le ampie sale di Villa Trossi!

In ambienti sanificati e con postazioni individuali, le lezioni riprendono già da lunedì 28 settembre per concludersi a fine maggio per i ragazzi e a fine giugno per gli adulti.

Abbiamo passato momenti difficili, durante i quali docenti e allievi hanno potuto lavorare e dialogare solamente on line, a distanza.

Con grande entusiasmo i corsi sono stati ripresi in presenza dal 15 giugno e tanta è stata la gioia di esporre i lavori degli allievi nella Micro Galleria che abbiamo allestito ogni sera in Piazza Garibaldi in occasione di Effetto Venezia. E’ stata un’occasione per apprezzare i risultati raggiunti in questo anno di studio che ci lasciamo alle spalle, e soprattutto per incontrarci nuovamente … anche se mascherati!

Non avete mai smesso di incoraggiarci e di farci sentire il vostro sostegno. Tanti gli allievi e gli amici di Villa Trossi che in varie circostanze ci hanno aiutato. Un esempio per tutti: la traduzione del messaggio di benvenuto che campeggiava fuori della Micro Galleria tradotto in ben 11 lingue (!) è stato un regalo pazzesco reso possibile dalla rete di persone che crede che la cultura e le arti siano la chiave per cambiare il mondo e per migliorare se stessi. Grazie!

Per ricambiare con ciò che meglio sappiamo fare, abbiamo deciso di regalarvi un mese di lezioni d’arte, sperando che molti di voi ne vorranno profittare. Trovate le informazioni sulla pagina della Didattica, mentre alla pagina delle Iscrizioni troverete i dettagli e le modalità. Quest’anno limiteremo il più possibile gli accessi in segreteria dove in tempo di iscrizioni (lo ricorderete certamente!) si creavano file. Vi invitiamo a fare tutto via mail oppure lasciando i moduli cartacei nella nostra cassetta postale.

Coloro che hanno particolari necessità, possono concordare un appuntamento per accedere alla segreteria. Vi ricordiamo che per qualsiasi domanda potete parlare con noi telefonicamente o tramite mail.

Ci vediamo presto a Villa Trossi!