Fotografare l’Arte. Un nuovo workshop inaugura l’offerta formativa 2018 di Villa Trossi


Mediagallery

La Fondazione Trossi-Uberti riprende le attività didattiche presentando per il 2018 nuove proposte formative sotto forma di workshop altamente specializzati e mirati ad arricchire le competenze dei partecipanti.

Il primo Workshop Fotografare l’Arte ha natura teorico-pratica e intende fornire gli strumenti necessari per fotografare dipinti, sculture e oggetti artistici in generale.

Curato da Giovanni Lugheri e Gianluca Savi, fotografi professionisti perfezionatisi presso il London College of Communication il primo e la Scuola di Fotografia Marangoni di Firenze il secondo, il Workshop prevede cinque incontri (14 ore totali) nei weekend 27-28 gennaio, 3-4  e 10 febbraio 2018. I partecipanti saranno messi in condizione di avere tutte le nozioni tecniche necessarie per riuscire ad effettuare riproduzioni fotografiche di opere d’arte di varia natura: pitture, sculture, gioielli, produzioni artigianali.

Durante gli incontri sarà presa in considerazione anche la post produzione, in modo che le immagini ottenute siano impeccabili, nitide, capaci di colpire l’occhio dell’osservatore e di valorizzare al meglio l’oggetto artistico. Il risultato finale sarà un’immagine di qualità, adatta alla stampa o alla pubblicazione.

Il workshop è rivolto a tutti gli artisti e creativi che desiderano realizzare una riproduzione fotografica professionale e di alta qualità delle proprie opere, così che sia possibile creare un portfolio leggero e semplice in forma cartacea o digitale, adatto ad essere pubblicato in siti internet, social, blog.

Il corso è pensato anche per collezionisti che desiderino documentare fotograficamente le proprie opere, nonché per fotografi che vogliano approfondire le loro competenze in questo specifico ambito.

Info, programma e costi cliccando qui.