IL COLORE. DALLA TEORIA ALLA PRATICA. Un video e una guida in regalo per te


Mediagallery

Le sale di Villa Trossi torneranno a riempirsi di allievi entusiasti e di mostre d’arte cariche di sorprese.
Il parco accoglierà ancora concerti, spettacoli e incontri entusiasmanti.

Durante questo tempo sospeso stiamo lavorando con passione e determinazione perché la nostra amata realtà, ‘appena’ giunta al suo sessantesimo anno di attività, continui ad esservi vicina.
I corsi di disegno, pittura e incisione, interrotti bruscamente dalla necessaria chiusura di ogni attività, proseguono a distanza grazie all’impegno dei docenti e alla passione dei tanti allievi.
Anche i corsi per i piccoli disegnatori e fumettisti, come pure le attività di Arts&Fun per bambini, sono riprese a distanza grazie al fondamentale sostegno dei genitori.
A tutti voi il nostro grazie di cuore!

Stiamo lavorando per far proseguire, o addirittura attivare, altri corsi on line.

In attesa di tornare ad accogliervi, sapete che la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram propongono contenuti e tutorial per portare l’arte nelle vostre case e offrirvi stimoli e approfondimenti.
È nostro desiderio inoltre preparare per voi dei contenuti speciali e originali da mandarvi in regalo. Il tema che abbiamo scelto è il COLORE.

Oggi vi inviamo i primi due contenuti.
Sauro Giampaia, restauratore e docente dei nostri corsi di pittura, ci parla in un video del Colore dalla teoria alla pratica. Il tema è ovviamente fondamentale per gli artisti, qualunque tecnica utilizzino. Ma è altresì stimolante per tutti gli appassionati e i professionisti che operano nell’ambito delle arti, del design, della fotografia, dell’architettura, della decorazione d’interni, della moda e persino della cucina! La percezione del colore e gli effetti dei cromatismi influenzano buona parte della nostra quotidianità. Clicca qui per vedere il video.

Giacomo de Vincenzo, docente dei nostri corsi di disegno e tecniche grafiche, ha preparato per voi una guida unica nel suo genere, Disegnare a colori. Le matite colorate. Sono presentate e messe a confronto ben 14 marche di matite colorate in commercio. Tanto i principianti, quanto i disegnatori più esigenti troveranno precise indicazioni tecniche, frutto di anni d’insegnamento, utili per orientare le scelte e gli acquisti di questo materiale. Clicca qui per scaricare la guida.

Vi piacciono i nostri contenuti?

Presto ve ne invieremo altri!

Seguiteci sui social, commentate e condividete le nostre iniziative!