LAUGHDOWN. Torna il Trio! Serata di cabaret con Paola Pasqui, Claudio Marmugi e Matteo Cesca


Mediagallery

“Noi siamo un trio, all’erta e pieni di brio”, così recitava la sigla di un famoso cartone animato giapponese.

Potrebbero essere queste le parole più azzeccate per inquadrare la collaudata formazione comica formata dal lucchese Matteo Cesca e dai livornesi Paola Pasqui e Claudio Marmugi che giovedì 24 giugno (alle ore 21.30) saliranno in esclusiva a Livorno sul palco di Villa Trossi ( Via Ravizza 76 – tel. prenotazioni 338 5081221).
“Laughdown”, uno show collettivo, sbeffeggiando e “doppiosensando” il lockdown, fra monologhi e sketch, sulla vita di coppia (e non solo), mettendo alla berlina tic, smanie e manie dei giorni nostri.
Tre tipi di umorismo diverso – disincantato e surreale quello di Cesca (che ha partecipato ancora giovanissimo a “Colorado”, in una delle edizioni condotte da Paolino Ruffini, oltre a tantissime apparizioni in spettacoli ed eventi, ma anche testimonial di numerosi marchi in vari spot televisivi); caustico e denso di stoccate velenose quello di Paola Pasqui (apprezzatissima cabarettista, attrice e autrice oltre che scrittrice); satirico e sempre concentrato sull’attualità quello di Marmugi (tre edizioni di Zelig Off e una di Zelig Circus alle spalle, più diversi lungometraggi tra cui “La prima cosa bella”, “La pazza gioia”, “I delitti del BarLume” e “Romanzo famigliare” di Francesca Archibugi) – che non mancheranno di stupire, sorprendere e divertire il pubblico che interverrà alla serata.

“C’è bisogno di ridere”, spiega il trio con voce unanime, “il mondo ce lo chiede. Siamo sempre più incarogniti dentro e dietro alle news sui virus, alle opinioni, alle false notizie, alle statistiche, ai bilanci dell’Europa, ai social, sempre più intolleranti a tutti gli stimoli esterni nella vita reale e nascosti dietro una mascherina indossata male: facciamoci due risate sopra, sdrammatizziamo, prendiamo la vita che viene con leggerezza. Abbiamo voluto creare uno spettacolo adatto a tutti i tipi di pubblico per questo motivo. Insomma, ci siamo messi a disposizione della collettività per offrire il servizio di far ridere per due ore chi vorrà venire a vederci ed ascoltarci, in totale sicurezza”.

Uno spettacolo di grandi e rodati professionisti che promette scintille anche per le possibilità che crea, in scena, il tocco femminile di Paola Pasqui, da vent’anni un punto di riferimento della comicità “rosa” toscana (memorabili le sue declinazioni della “donna” oggi, dalla shampista alla pettegola, passando per l’intellettuale e la vamp), abbinato all’ironia spietata di Cesca e Marmugi.

Ci sarà da ridere, con amore… ma anche senza.

Prenotazioni anche whatsapp al 338 5081221
Ingresso Euro 10,00 – inizio spettacolo ore 21,30