La commedia brillante “Un matrimonio da S… combinare” in scena a Villa Trossi


Mediagallery

Venerdì 23 agosto, ore 21. 30, Marco Chiappini torna a Villa Trossi con “Un matrimonio da S… combinare”, la commedia toscana che ha scritto per la regia di Tiziana Foresti.

Questo è l’argomento. Una moglie che comanda, una figlia da sistemare, una vacanza da passare in tranquillità, un rapimento misterioso; sono questi gli ingredienti per questa commedia brillante che si svolge nel villino di vacanze della famiglia Pestavini, dove Antonio, capofamiglia per modo di dire, deve subire la moglie con le sue manie di grandezza e con un unico scopo, far sposare la figlia solamente ad un benestante, tanto da combinarle incontri con facoltosi sperando che lei si innamori di uno di loro.

Trovati i pretendenti vengono invitati al villino; questi si presentano con la speranza di conquistare la giovane Luisa, facendo contenta mamma Gaetana che così vedrebbe coronato il suo sogno di madre, quello di aver sistemato la figlia e indirizzata ad una vita “normale”,come lei la definisce,ma sarà quella la normalità che la giovane vuole? In questo susseguirsi di scontri comici e battute non tutti saranno quello che dicono di essere e la vera natura di tutti verrà presto alla luce persino la giovane Luisa dimostrerà chi vuole essere veramente e finalmente Antonio riuscirà a dire la sua per un finale a lieto fine.

“Un matrimonio da S… combinare è un commedia brillante, divertente,” dice Chiappini, “dove si ride ma si trova anche il tempo di riflettere; il linguaggio usato è semplice e mai volgare ed è caratterizzato dal nostro intercalare Toscano, adatto a qualsiasi pubblico.”

I personaggi e gli interpeti sono, Marco Chiappini (Antonio Pestavini), Tiziana Foresti (Gaetana Pestavini); Cristiana Ricci (Luisa Pestavini); Cristina Silvestri (Rosetta, la serva); Stefano Valdiserri (Paolo Paoloni); Mario Botteghi (Il conte Aldobrando); Michele Pardini (Florenzio Allegria); Massimiliano Capannini (Comm. Occhitorto); Sara Roberti (Filippa la verduraia); assistenza tecnica Matteo Freschi; direzione di scena Manuela Boldrini.

Ingresso 10 euro; info e prenotazioni 3890971605 oppure 3298137599