The Pellegrini Family. Appuntamento con il grande jazz

Sabato 2 luglio alle ore 21.30 un grande appuntamento con il jazz.

Sul palco di Villa Trossi si esibisce The Pellegrini Family, una famiglia interamente dedicata alla musica jazz, con una tradizione centenaria legata ad antenati musicisti che tramandano la passione e la professione alle nuove generazioni.

Chiara Pellegrini, cantante soffice ed energica, incanta con la voce ricordando a tratti la Holiday, ma anche un po’ di graffio se necessario. Ha coltivato esperienza in giro per tutta l’Europa ed ha acquisito un “mood” particolare che rende il suo “singing” affascinante.

Andrea Pellegrini, padre di Chiara, pianista eccelso nel panorama jazzistico. Ha al suo attivo docenze, incisioni, concerti, masterclasses tenute in molte parti del mondo. Ha collaborato con i nomi più famosi del genere jazz e propone una tecnica precisa ed una improvvisazione molto curata nel dettaglio. Il suo modo di suonare riesce a carpire l’attenzione dell’ascoltatore che viene “trascinato” nel seguirlo con piacere.

Nino “Swing” Pellegrini, fratello di Andrea, contrabbassista di altissimo rilievo nel jazz. Migliaia di incisioni, di concerti, di lezioni… Collaborazioni con i grandi del jazz internazionale. Una tecnica affinata ed un gusto contrabbassistico di grande pregio. I suoi accompagnamenti ed i suoi assoli riescono a far emergere l’importanza di una ritmica anche melodica nel jazz.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (anche Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).

Scarica qui il cartellone completo.