Seguici online!

Alla lunga assenza di occasioni d’incontro in presenza, sopperiscono (fortunatamente!) alcune iniziative ed eventi on line.

Vi segnaliamo dunque che la presentazione del libro “Villa Trossi. Storia di una dimora livornese e delle sue famiglie”, andata in diretta streaming il 26 novembre, è visibile sulla pagina Facebook  e sul canale YouTube della Fondazione. Per chi fosse interessato all’acquisto del volume, può rivolgersi alla casa editrice Astarte (www.astarteedizioni.it).

In occasione della ventesima edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata al tema “L’Italiano tra parole e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, l’Ambasciata d’Italia in Pristina e l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana con la professoressa Majlinda Bregasi, hanno organizzato mostre e webinar sull’argomento. A tenere due di questi incontri sono stati invitati Veronica Carpita e Alberto Pagliaro, rispettivamente direttrice e docente della Fondazione Trossi-Uberti.

Il webinar di Veronica Carpita, dal titolo ‘Museo, fumetto, videogioco. Tre ingredienti per una ricetta di coinvolgimento del pubblico’ e quello di Alberto Pagliaro ‘Fumetto tra arte e storia’  sono caricati sul canale YouTube dell’Ambasciata d’Italia in Pristina. Puoi rivederli cliccando sul titolo della conferenza.