Torna “Estate a Villa Trossi”

Dopo il successo e l’ampio gradimento riscossi l’anno scorso, anche l’estate prossima la bella Villa Trossi in via Ravizza ad Ardenza sarà dal 18 giugno al 27 agosto la suggestiva cornice di ben ventidue eventi culturali.

Promosso dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti, “Estate a Villa Trossi” è un evento realizzato in collaborazione con il Circolo Musicale Amici dell’Opera Galliano Masini, l’Associazione Pietro Napoli e la Compagnia Lirica Livornese. Fulvio Venturi ne sarà direttore artistico, in collaborazione con Franco Bocci e Roberto Napoli.

L’edizione 2016 si caratterizzerà ancora per la straordinaria qualità artistica della selezione proposta agli appassionati di teatro, musica lirica, cabaret, di jazz e folk, con interessanti approfondimenti tematici.

Due esposizioni dedicate a due straordinari artisti della fotografia resteranno aperte nelle sale della villa per un mese ciascuna.

Cartellone ricco di proposte nel parco di Villa Trossi, con sette imperdibili appuntamenti di musica classica e opera lirica, tre serate di teatro e cabaret, ben sette esclusivi concerti di musica jazz e folk, cinque pomeriggi con conferenze di approfondimento su grandi figure artistiche del ‘900: la rivoluzione teatrale di Pirandello, la poesia e la romanza da salotto, Petrolini, Mascagni oggi, il teatro di Mozart.

La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e Il Tirreno saranno sponsor di “Estate a Villa Trossi”.

Nei primi giorni di Giugno con una conferenza stampa a Villa Trossi, sede della Fondazione d’Arte Trossi-Uberti, sarà presentato il dettaglio dell’articolato programma.