Teatro per ridere e pensare. Questo è “Chiacchiere private in Giardini pubblici” in scena a Villa Trossi


Mediagallery

L’atteso “Chiacchiere private in Giardini pubblici”atto unico per ridere e pensare, andrà in scena domenica 23 luglio alle ore 21, 30.

La regia è di Fabrizio Brandi che ha curato anche la genesi del testo insieme alle attrici dell’Associazione Compagnia del Cerchio. Sul palco vedremo Greta Candura, Letizia Colonnacchi, Alessandra Donati, Silvia Rosellini e Deborah Di Girolamo che in questa serata sostituirà con piacere e divertimento Beatrice Neri (“titolare” di un ruolo e coautrice del testo con le compagne).

Dicono le attrici di questo lavoro:

“Nato dall’esigenza di confrontarci con la comicità senza abbandonare la profondità della ricerca che contraddistingue il nostro percorso personale e di Compagnia, Chiacchiere private in Giardini pubblici si è sviluppato nella creazione di un testo originale che riecheggia, senza averlo previsto prima, il più noto “Confusion” di Alan Ayckbourne. Recitato in un modo quanto più possibile naturale e quotidiano, si lega alla tradizione della commedia senza perdere la freschezza della spontaneità”.

L’ambiente di Villa Trossi è perfetto per questo lavoro. Nello spazio ampio e verde di un giardino  pubblico, alcune “solitudini” al femminile tentano di confrontarsi sedute su quattro panchine. L’egoismo, il narcisismo, la nevrosi e l’estremo bisogno di essere ascoltate spingono ciascuna a credere che la propria storia sia più interessante delle altre… Da non perdere!

Biglietto 12 euro. Prenotazioni 3393422139

Qui il programma completo di Estate a Villa Trossi.