“Rapsodia in Gershwin”. Una serata concerto dedicata al celebre autore statunitense

Sabato 12 agosto alle ore 22, va in scena un eccellente momento di teatro e musica jazz con tre interpreti d’eccezione.

Nato da un’idea di Gisa Ottaviani, “Rapsodia in Gershwin” è un atto unico, fusione tra parola e jazz, ideato come omaggio a George Gershwin: sensazioni, ricordi, frammenti di vita dell’autore, attraverso le varie tappe della sua carriera. Sono parole in musica che si alternano a melodie celeberrime dell’autore, il tutto concepito e proposto in una inusuale dimensione intima ed introspettiva.

Gisa Ottaviani cantante, corista e solista di musical, affronta il repertorio del grandissimo George Gershwin in una serata-concerto-storia che ripercorre le tappe del grande compositore.

Con lei sul palco di Villa Trossi troviamo il maestro Riccardo Biseo, magnifico pianista del jazz, fedele alle interpretazioni dei più grandi compositori mondiali ed apprezzatissimo solista. Le dita di Biseo correranno sulla tastiera del pianoforte in un pathos emotivo di grande impatto sulle note delle partiture di Gershwin.

Cristina Aubry, attrice di grande calibro, teatro e TV, ha il compito della recitazione e della narrazione degli eventi che hanno caratterizzato la vita e le opere di George Gershwin, a cominciare da quando fu “costretto” ad americanizzare il proprio cognome…

Un serata imperdibile per gli amanti della musica, della cultura, della storia e del teatro.

Ingresso Euro 12. Info e prenotazioni 338 5081221 – 339 3422139.

Qui il programma completo di Estate a Villa Trossi.