“Livorno secondo me”. Il corso di fumetto per ragazzi realizzato con il sostegno del Rotary Club Livorno

Sono dodici i ragazzi tra i 10 e i 14 anni che, dopo una selezione tra circa venti aspiranti fumettisti in erba, stanno frequentando con grande assiduità e passione il corso gratuito organizzato dalla Fondazione Trossi-Uberti con il sostegno del Rotary Club Livorno.

Il percorso formativo, curato dall’insegnante e fumettista Margherita Tramutoli (suo il logo del progetto), prevede che i ragazzi acquisiscano le nozioni di base del linguaggio del fumetto e realizzino una breve storia a fumetti ispirata al tema “Livorno secondo me”.

Una mostra finale degli elaborati presenterà il frutto di questi mesi di entusiasmante lavoro.