Incontri con gli Autori. Sandra Mazzinghi presenta il suo ultimo libro

Giovedì 18 luglio alle ore 18, si presenta a Villa Trossi il nuovo libro di Sandra Mazzinghi, “Dire tutto” (Edizioni Il Boccale).
Scrittrice attenta e sensibile al mondo della femminilità, Sandra Mazzinghi ha dato vita ad un’antologia di racconti in cui la donna afferma e protegge la propria natura e quegli aspetti esclusivi e talvolta insondabili e ambivalenti della sua vita intima, come la maternità. Con Sandra Mazzinghi dialoga il fotografo Nicola Mauro Salza.
Sandra Mazzinghi è nata e vive a Livorno. Negli anni di studi universitari a Firenze si appassiona all’arte che diventa per lei oggetto di continua ricerca. Per MDS Editore ha pubblicato “L’orizzonte rubato” e “Ancora ieri”, molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie e i suoi lavori di narrativa sono stati premiati spesso a concorsi letterari. Giornalista, è stata collaboratrice stabile con la rivista Livornononstop, con Il Corriere di Livorno, Quilivorno e con Il Telegrafo. Per l’Associazione culturale TST Art Gallery di Livorno cura e si occupa della promozione di eventi. Svolge attività di ufficio stampa per artisti.

Nicola Mauro Salza, classe 1958, vive e lavora a Castiglioncello, in Toscana. Coltiva la passione per la Fotografia fin dall’adolescenza a Roma. Il lavoro lo porta in diverse località italiane ma la sua Camera Oscura è sempre con lui. Dal 1989 si occupa di Antiche Tecniche di Stampa e di Storia e Cultura fotografica. Porta la Fotografia nelle scuole per riflettere sulle sue forme e potenzialità di condizionamento nelle attuali società. Divulga la fotografia analogica con corsi e dibattiti. Riserva alla lettura molto del tempo libero con predilezione alla filosofia Orientale e le sue relazioni col mondo Occidentale fonti, per lui, di profonde riflessioni personali.