Il progetto “Livorno secondo me” si è chiuso in festa con una mostra delle tavole di fumetto dei ragazzi

È culminato in una bella e festosa mostra il progetto che ha coinvolto 12 talentuosi ragazzi in età compresa tra i 10 e i 14 anni in un corso di Fumetto a Villa Trossi, reso possibile grazie al sostegno del Rotary Club Livorno.

Il corso curato dalla docente Margherita Tramutoli ha trasmesso ai giovanissimi allievi le nozioni basilari del linguaggio del Fumetto facendo conoscere loro le principali tipologie (italiano, giapponese, francese, americano, umoristico, ecc.), la grammatica del fumetto, le anatomie e le ambientazioni, la costruzione dei personaggi, lo storyboard, le inchiostrazioni e la colorazione delle tavole.

All’inaugurazione della mostra delle tavole dei ragazzi, tutte ispirate al tema “Livorno secondo me”, hanno partecipato Gianfranco Magonzi Presidente della FTU, Riccardo Costagliola Presidente del Rotary Club Livorno, Veronica Carpita Direttrice della FTU e Margherita Tramutoli, fumettista e docente.