ESTATE A VILLA TROSSI. SOLD OUT IL CONCERTO INAUGURALE DI SABATO 4 LUGLIO. REPLICA STRAORDINARIA DOMENICA 5 LUGLIO

Si inaugura sabato 4 Luglio alle ore 21.15 la sesta edizione della rassegna “Estate a Villa Trossi”, con il concerto #Distanti Ma Cantanti!

Questa prima data è già andata sold out all’indomani della conferenza stampa di presentazione del palinsesto e così l’organizzazione si è prontamente attivata per garantire una replica “straordinaria” fuori programma del concerto per il giorno successivo, domenica 5 luglio alle ore 21.30.

#Distanti Ma Cantanti! è un concerto dal titolo fortemente simbolico, richiamando le prove “virtuali” che artisti di tutto il mondo hanno organizzato sulle piattaforme web durante il lockdown.

Finalmente dal vivo, nell’ampio parco di Villa Trossi, si esibiranno gli Spring Time e le Monday Girls, due cori storici diretti dal maestro Cristiano Grasso, con gli arrangiamenti musicali pianistici di Massimiliano Fantolini.

Le Monday Girls apriranno il concerto proponendo brani di Adele, Cindy Lauper, Whitney Houston, ma anche alcuni brani italiani come “Io canto” di Cocciante e il loro inno originale “Una più una” fino ad arrivare al coinvolgente mondo del musical di The Greatest Showman, la super scatenata “Mamma Mia!” e la celeberrima” I will survive” di Gloria Gaynor.

Gli Spring Time calcheranno il palcoscenico con l’ingresso mozzafiato di “Hey Jude” dei Beatles, per poi calare il pubblico in atmosfere di canti pieni di gioia ed energia con contaminazioni etniche, passando poi ai grandi nomi italiani di Vasco Rossi ed Elisa, al meglio della musica internazionale come Michael Jackson  per arrivare ai musical più coinvolgenti come l’amatissima “The time of my life” di Dirty Dancing e a “Seasons of Love” tratto da Rent.

Nella serata di domenica 5 luglio, prenderà parte al concerto anche il percussionista Giacomo Cirinei.

Sabato 4 luglio: sold out.

Domenica 5 luglio: prenotazioni aperte fino ad esaurimento posti al 338 5081221

Per il programma completo di Estate a Villa Trossi clicca qui.