Per i bambini l’estate 2016 a Villa Trossi è ricca di Pittura, Musica e Teatro


Mediagallery

Un’offerta didattica qualificata, ricca e divertente è in programma a Villa Trossi per i bambini e i ragazzi fino agli 11 anni.

Dal 13 giugno al 31 luglio 2016, tutte le mattine dalle ore 8.15 (entrata fino alle 9) alle ore 13, il grande parco e le grandi sale della bella villa a pochi passi dal mare accoglieranno per sette settimane attività artistiche e musicali.

Il PERCORSO ARTISTICO destinato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni, si svolgerà due volte a settimana (il martedì e il giovedì).

Oltre alle consolidate attività di disegno e pittura curate dalla docente Lorena Luxardo, che in soli tre anni ha seguito la formazione artistica di oltre un centinaio di bambini, a Villa Trossi gli artisti in erba potranno cimentarsi in nuove attività artistiche sotto la guida di docenti esperti.

Tutti i martedì, Arjuna Susini e Alice Milani coinvolgeranno i ragazzi nel laboratorio di Fumetto e nel corso di Incisione e stampa. Partendo in entrambe le attività dalla pratica del disegno, con il Fumetto i ragazzi si cimenteranno nella narrazione per immagini di una storia di loro invenzione, mentre nell’incisione e stampa scopriranno la magia delle immagini duplicate e variate in base alle tecniche e all’uso degli inchiostri.

Tutti i giovedì, oltre al fondamentale insegnamento del disegno e della pittura con Lorena Luxardo, i ragazzi verranno guidati da Alessandra Dini nell’apprendimento e nella sperimentazione di tecniche artistiche non convenzionali, creative e inconsuete.

Ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni è destinato il PERCORSO MUSICALE che si tiene tre volte a settimana (il lunedì, il mercoledì e il venerdì).

Curate dall’Associazione Tatamusica con i suoi docenti qualificati, le attività sono finalizzate alla messa in scena di un inedito Tatamusical.

Ogni lunedì, oltre al laboratorio di tecniche creative curato da Alessandra Dini, i bambini si cimenteranno in laboratori di scenografia e costumi.

Tutti i mercoledì i diversi insegnanti di musica alterneranno le attività di propedeutica musicale, voce e strumento.

Tutti i venerdì, a seguire il laboratorio di tecniche creative di cui si è detto, si svolge il laboratorio di teatro e recitazione.

Come ogni estate, infine, i ragazzi dai 7 agli 11 anni potranno frequentare il Corso pomeridiano di disegno e pittura di Lorena Luxardo, in programma tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.30, a partire dal 16 giugno e fino al 28 luglio.

Per lo svolgimento dei corsi è previsto un numero minimo e massimo di iscrizioni.

Per costi e iscrizioni clicca qui.

La tabella degli orari dei corsi è consultabile qui a fianco.