“Oltre”: inaugurato il murale realizzato dai nostri allievi alle Micali.


Sabato 22 settembre 2018, è stato inaugurato, all’interno della scuola Micali di via Marradi a Livorno, il murale “Oltre” realizzato da alcuni dei nostri allievi guidati dal docente e artista Sauro Giampaia.

Il titolo rimanda fortemente al mondo onirico perché, come spiega Sauro Giampaia, “è caratterizzato da una parte più sognante, rappresentata da figure di mongolfiere, e da una parte più realista che, invece, è rappresentata dal disegno di un muro». Una fresca novità, quindi, per i corridoi della scuola Micali di Livorno. Il progetto è nato, come spiega la dirigente della scuola Teresa Cini, dalla volontà di rendere più accoglienti e piacevoli i corridoi della scuola. «Si tratta – spiega Francesco Belais, assessore alla Cultura – di intervenire in maniera artistica sulle pareti: un modo per rendere confortevole l’ambiente scolastico».

Una grande soddisfazione per i nostri allievi, David Andrei, Beatrice Barsottini, Valeria Brinoni, Monica Giampieri Montagna, Alberto Gualandi, Rosanna Costa, Sonia Parodi, Luca Sarti, Sabrina Filippi, Cristina Florio, che vedono realizzare, all’interno di un istituto scolastico, un’opera frutto della loro creatività e della loro fantasia.

 Clicca qui per la presentazione della Mostra su Granducato TV (al minuto 28.50).